martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Alla Maratona di Roma anche ‘Quelli dello Scudetto 1915’

Ieri mattina, come annunciato nei giorni scorsi, Quelli dello Scudetto 1915 erano a Piazza del Popolo. Scopo della presenza sostenere gli atleti della Lazio Atletica Leggera in gara alla Maratona di Roma. Corridori che rappresentano gli eredi morali degli atleti della Società Podistica Lazio. Quegli atleti a cui venne negato lo Scudetto 1914/15.  Tricolore per la cui attribuzione ex aequo si sta lottando presso la FIGC.

I promotori dell’iniziativa hanno esibito degli striscioni visti da migliaia di partecipanti alla maratona. Grazie alla diretta televisiva tutta Roma, e soprattutto tutto il mondo, è a conoscenza che è in corso una battaglia storica per restituire alla S.S. Lazio il primo Scudetto della Capitale.

PUBBLICITA

All’arrivo l’Avv. Gian Luca Mignogna è intervenuto ai microfoni dell’organizzazione della Maratona: “Siamo qui a testimonianza e per rendere omaggio agli eredi morali degli eroi del 1915, i podisti della Lazio Atletica Leggera. La Lazio del 1915 si vide negato un titolo sacrosanto. Con il nostro lavoro, le ricerche emerotecarie e le prove documentali prodotte, abbiamo dato alla FIGC la possibilità di far fronte a una ingiustizia storica. Il procedimento è sul tavolo della FIGC. Ora non possiamo che aspettarci l’assegnazione dell’ex aequo”.

 

LIVE NEWS