giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Tavecchio: “Fiducia negli arbitri, ma serve la VAR. Serie A a 18 squadre? Vi dico la mia…”

Il presidente della Figc, nonchè nuovo commissario della Lega Calcio Carlo Tavecchio ha parlato ai microfoni di RadioUno. Ha dichiarato gli obiettivi della Federazione, parlando anche di VAR e riforme dei campionati.

COMMISSARIAMENTO LEGA

“La riforma dello statuto è l’obiettivo primario che ho. Sono calmo, il peso di questo incarico non è di poco conto. Ho pregato fino all’ultimo che non avvenisse la nomina del commissario straordinario, pensavo e speravo si potesse trovare un presidente”.

PUBBLICITA

VAR

“Sono molto contento che Nicchi abbia annunciato la VAR. Io chiedevo a Blatter la tecnologia già nell’ottobre 2014. Italia e Germania sono le due nazioni che avranno per prime questo privilegio. Noi cerchiamo intanto di avere fiducia nella nostra classe arbitrale. Sono ottimista per una buona riuscita”.

CINESI A MILANO

“L’era dei mecenati finisce, tutti lo sanno e potremmo elencare anche i nomi. Oggi ci sono questi gruppi industriali che fanno dei fondi per investire. Il calcio ha una grande visibilità. Con la Brexit Milano diventa un polo europeo sempre più importante anche per gli investimenti”.

RIFORMA DEI CAMPIONATI

“Serie A a 18 squadre? Ci ho sempre pensato, ma ci sono degli interessi tali che è difficile portarli a termine. Comunque in Europa sono tanti i campionati a 20 squadre. I playoff? Idee innovative. Nei campionati dilettantistici ci sono playoff e playout. Bisogna studiare delle riforme nuove, qualche correttivo per evitare queste situazioni”.

LIVE NEWS