giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mister Farris: “La posizione di Milinkovic ci ha dato più stabilità”

Il vice-allenatore biancoceleste, Massimiliano Farris, ha analizzato la gara di campionato Roma-Lazio ai microfoni di Lazio Style Channel.

PUBBLICITA

Queste le dichiarazioni di Farris: “Immobile aveva iniziato il riscaldamento, non stava bene dalla sera precedente la gara, ha provato a stringere i denti ma durante il warm-up ci ha avvisato che non ce l’avrebbe fatta e così è scattato il piano B”.

DERBY: COMMENTO TECNICO

“A inizio gara avevamo provato ad arginare De Rossi con Milinkovic e avevamo chiesto ai nostri quinti di centrocampo, Basta e Lukaku, di uscire sui terzini. Spalletti però aveva cambiato qualcosa rispetto alle gare di TIM Cup, con El Shaarawy e Salah molto più larghi. Per questo motivo, abbiamo abbassato il serbo, portando le nostre mezzali sui loro terzini e abbassando i nostri esterni. Ciò ho dato maggiore stabilità difensiva e, conseguentemente, molti spazi per ripartire. Per fronteggiare giocatori come Salah servono i raddoppi; Lukaku è un giocatore che dà spinta e, allo stesso tempo, copertura per limitare al massimo gli uno contro uno, ma a gara in corso, oltre ad Immobile, abbiamo perso anche lui”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI MANCINI SU INZAGHI>>>CLICCA QUI

 


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS