mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ivanka Trump, Sabatino a Sant’ignazio e Giorgio Chinaglia

​Laziochannel è andata nel ristorante dove Ivanka Trump ha cenato e chiesto di Giorgio Chinaglia

Da martedì sera, Sabatino a Sant’Ignazio non è più solo un ottimo ristorante nel cuore di Roma. Ma anche un luogo di culto per tantissimi turisti che chiedono di vedere il “Santo” Giorgio Chinaglia. Ebbene sì perché da martedì sera, quel ristorante a gestione famigliare, è diventato meta di curiosi che chiedono di vedere quella foto che ritrae Giorgio Chinaglia con una bellissima casacca celeste con il volto e le mani rivolte verso l’alto. Il nostro direttore è andato nel ristorante per conoscere i proprietari e farsi raccontare quella giornata così ricca di romanità e lazialità.

PUBBLICITA

Ad accoglierlo è stata Luigina, che indaffarata, mentre preparava i tavoli ci raccontava come è nata tutta la situazione. “L’ambasciata americana ci ha chiamato diverse volte durante il primo pomeriggio dicendoci che voleva prenotare 3 tavoli. Uno da dieci persone,  uno da otto e uno da quattro posti. Noi pensavamo che fossero diplomatici americani. Ma, verso le cinque del pomeriggi mi sono trovata gli artificieri e la cinofila che dovevano fare la bonifica del ristorante.

Allora io con i miei fratelli abbiamo pensato che qualche personaggio “grosso” fosse in arrivo. Alle otto, puntualissima è arrivata Ivanka Trump, suo marito e una decina di amici, più tutto il corpo di sicurezza. Bella, educata e molto calorosa ci ha salutato e con semplicità si è accomodata nella saletta in fondo al locale. Fuori dal locale c’erano quaranta poliziotti, i tiratori scelti e gli altri clienti che stavano mangiando all’esterno, erano tutti emozionati nel vedere la figlia del Presidente degli Stati Uniti D’America mangiare al loro stesso ristorante.

Cosa ha mangiato Ivanka Trump

La Figlia del presidente è arrivata puntualissima alle otto e ha molto apprezzato la nostra cucina, figlia della miglior tradizione italiana. Hanno fatto degli assaggini di pasta: Cacio e Pepe, ravioli ricotta e spinaci e gnocchi al sugo. Poi una bella Caprese con mozzarella di Bufala accompagnati dalla nostra tipica focaccia. Un po’ di pizza margherita e poi come secondo anche una bella grigliata di scampi e mazzancolle. Da bere hanno gradito il Barolo e il Pinot grigio. Per concludere gli abbiamo servito anche i nostri “Sampietrini” che sono dei dolcetti molto buoni preparati con la ricotta fresca, accompagnati infine da un buon Limoncello ghiacciato. Tre ore e mezza di emozione e felicità pura per aver avuto una persona così importante nel nostro ristorante“.

Il momento di Giorgio Chinaglia

Parlando poi del momento topico che sta facendo il giro del mondo, Luigina apre il suo cuore mostrandoci le innumerevoli foto della Lazio attaccate sui muri del suo ristorante. “Papà (Sabatino) era un grande tifoso della Lazio oltre che sportivo. Ci portava sempre allo stadio e anche adesso, io e mio figlio, siamo abbonati in Tevere.

Noi siamo siamo tre sorelle e un fratello (Lorenzo). Aurora è la più grande, poi c’è Loretta e io che sono la più piccina delle tre. Papà rilevò questo ristorante nel ’60 e possiamo dire che questa è la prima pizzeria di Roma. Già c’erano stati diverse pizzerie. Quando Ivanka Trump ha concluso la cena si stava per allontanarsi dal locale. Ma si è messa ad osservare le diverse foto. A un certo punto quando è passata davanti alla cassa, ha visto la foto grande di Chinaglia. Visto che aveva una maglia celeste e mani e viso rivolti verso l’alto, ha pensato di dire “Who is that saint?” 

Allora io gli ho risposto: “No darling, this is not a saint but a great lazio champion of the seventies”. Lei è rimasta a guardarlo per diverso tempo. Gli sono piaciuti i colori e il fatto che le braccia fossero levate verso l’alto. Il marito poi ha pagato per tutti e molto educatamente e in assoluta semplicità ha salutato tutto il personale e poco prima di mezzanotte si è allontanata con tutta la scorta. Questa cosa di Chinaglia sta facendo il giro del mondo. Adesso i turisti e i curiosi vengono oltre che per mangiare anche per fare la foto al nostro Giorgione. Della Roma o di totti ha chiesto qualcosa? “No Nulla, niente di niente”.  


 

 

 

 

 

INTANTO ECCO I CONVOCATI DI NICOLA PER IL MATCH DI DOMANI SERA>>>CLICCA QUI

SEGUITECI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS