giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ledesma: “Raggiungere la salvezza con la Ternana è stato un miracolo”. E sulla Lazio…

Cristian Ledesma è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. L’ex capitano biancoceleste ha parlato della sua esperienza in Serie B con la Ternana e della Lazio.

SULLA SALVEZZA DELLA TERNANA

“Per come era la situazione al mio arrivo essere riusciti a salvarci è stata una vera impresa. Non solo sotto l’aspetto dei numeri e dei risultati ma anche sotto l’aspetto di squadra. E’ stato bravo il tecnico a sistemare la situazione e a far rendere al meglio alcuni elementi. Nello spogliatoio ho tentato di dare l’esempio, prima in allenamento e poi in partita. Sono stato fatto capitano sin dal primo giorno. Mi sono subito assunto questa responsabilità. E’ gratificante arrivare in una società dove non ti conoscono. E’ stato un orgoglio aiutare tutti i ragazzi sopratutto in campo”.

PUBBLICITA

SU PALOMBI

“Un suo ritorno a Formello dipende da ciò che vuole la Lazio. Lui la sua esperienza in B l’ha fatta. Può crescere sia giocando con i biancocelesti che con un altro anno di B. Se torna per essere uno dei tanti gli consiglierei di fare un altro anno in Serie B. Per i giovani è importante fare minuti e giocare. Ti aiuta a crescere, sia se lotti per i playoff che per la salvezzza”.

SU LIVERANI

“E’ stato importantissimo il suo arrivo. E’ una situazione simile a quando Reja venne alla Lazio al posto di Ballardini. Ha portato quella tranquillità e quell’ottimismo che servivano. Da dentro la situazione era molto difficile, eravamo quasi rassegnati a retrocedere”.

SULLA FINALE DI COPPA ITALIA

“Non penso qualcosa sia andata storta. Al di là che era una partita secca, i bianconeri sono troppo più forti delle altre squadre della Serie A. Credo che se anche girava a favore l’episodio di Keita la coppa l’avrebbero portata a casa lo stesso. Sono superiori sia come organizzazione che a livello societario, hanno qualcosa in più rispetto agli altri. La Lazio è una squadra giovane, deve crescere e fare esperienza. Questi momenti sono molto importanti. L’aver perso contro una squadra così forte non infanga quanto di buono fatto sinora”.

SU KEITA

“Nonostante i problemi di inizio stagione è cresciuto tanto. Non mi aspettavo quell’episodio, era migliorato tanto sull’aspetto comportamentale. Io vorrei rimanga alla Lazio. Gli consiglierei di restare per crescere ancora”.

SU UN EVENTUALE RITORNO ALLA LAZIO

“La Lazio mi manca sempre di più. Adesso ho appena finito questa esperienza. Ora mi siederò al tavolo con la mia famiglia e decideremo se continuare qui alla Ternana”.

 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS