lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Dal suo arrivo è diventato un punto di riferimento: Angelo Peruzzi pronto al rinnovo

Si è messo in discussione, ha lavorato in silenzio, ha portato esperienza e personalità. C’è tanto di Angelo Peruzzi nella Lazio di Inzaghi, club manager ed elemento di raccordo tra squadra e società. Il presidente Lotito lo ha scelto per avviare la ristrutturazione del club e lui si è calato nel progetto con entusiasmo e voglia di fare.

IL SUO ARRIVO ALLA LAZIO

E’ entrato in punta di piedi instaurando un ottimo rapporto con i giocatori e creando con l’allenatore un team di successo: «Ho accettato l’incarico per due ragioni. La prima: è una bella sfida, mi voglio mettere in gioco per vedere le mie possibilità. La seconda: dopo 8 anni in questa società penso di dover dare ancora qualcosa. Volevo dare il mio contributo. Il presidente mi ha offerto un contratto lungo, ho voluto un anno, addirittura ho proposto 3 mesi per 3 mesi. Se farò le cose giuste a fine anno ci metteremo seduti e proseguiremo insieme».

PUBBLICITA

RINNOVO FUORI DISCUSSIONE

Il rinnovo non è in discussione. Peruzzi è diventato un punto di riferimento, una linea guida da seguire, la firma sul contratto è una formalità. L’ex portiere ha risolto il caso Keita e ristabilito l’amalgama con i compagni. Ha lavorato in sintonia con lo staff tecnico e si è rivelato determinante anche per la crescita di Strakosha. Spesso si intrattiene con il preparatore Grigioni per seguire il lavoro dei portieri. A giugno consiglierà la società come costruire il reparto per il prossimo anno. L’Europa League è ormai vicina, la finale di Coppa Italia prenotata. Peruzzi ci ha sempre creduto: «Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro, così come aveva dimostrato sia nello spezzone di campionato l’anno scorso sia in Primavera. Lazio squadra sottovalutata dai media? Lo sappiamo ma ci abbiamo fatto il callo. Non vogliamo parlarne, delle 5-6 squadre forti della serie A si discute pochissimo di noi, ma non ne conosco i motivi. Se siamo ancora in corsa per la Champions? Stiamo facendo benissimo, siamo quarti ma mancano otto partite e può ancora succedere di tutto. Il nostro obiettivo è tornare in Europa».

FIGURA FONDAMENTALE

Il terzo posto è lontano ma la banda biancoceleste proverà a conquistare la Coppa Italia contro la Juventus. Il derby vinto ha aumentato la consapevolezza. Domenica, dopo il fischio finale di Orsato, è riuscito a convincere Felipe Anderson ad andare sotto la Curva Nord per festeggiare. Mediatore prezioso e figura fondamentale, la Lazio se lo tiene ben stretto: «Angelo è determinante per noi – ha ribadito Inzaghi Lo conosco da tanti anni e non ho mai avuto dubbi. Sono molto contento di lavorare quotidianamente con lui, il nostro rapporto è ottimo». Come riportato da Il Tempo si andrà avanti anche l’anno prossimo, la società non vuole fermarsi. E Peruzzi è l’asso nella manica di Lotito. O meglio, il numero 1.

LIVE NEWS