sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Doug Ellis, ex proprietario dell’Aston Villa: “Ecco cosa combinò Gazza in Italia per il Mondiale”

Doug Ellis ha narrato sul suo libro un nuovo aneddoto sull’ex giocatore della Lazio Paul Gascoigne. Un fatto avvenuto durante il mondiale giocato da Gazza e compagni in Italia. Di seguito il racconto di Ellis.

Paul è in fibrillazione in quel caldo giorno di luglio: «Giù risate, qualche drink, fino a mezzogiorno. Poi il colpo di genio. C’è una grande imbarcazione ormeggiata a circa trecento metri dalla costa. Gazza non ci pensa due volte e inizia ad urlare tuffandosi in acqua: ‘Guardate! C’è Dougie e la sua barca!’. Nuota, lo seguono in otto, tra cui il compagno Gary Lineker e sua moglie. Una volta a bordo si brinda con circa 30 bottiglie di champagne, dando fondo anche a tutta la dispensa dello yacht. Gascoigne salta addirittura in braccio alla moglie di Lineker e finiscono entrambi in acqua. Il collega non gradisce, ma abbozza. Alla fine, dopo il party improvvisato, è tempo di tornare a riva, ancora a nuoto. L’alcol fa il suo effetto, Gazza non ci riesce: ‘Sento mancarmi a circa 100 metri dalla riva. Faccio un respiro profondo, mi immergo un po’ per rilassarmi. Lo so, non è stata una buona decisione. Vado nel panico, sono spaventato. Quando ho iniziato a chiedere aiuto agitando le braccia arriva un piccolo gommone. Sopra c’erano Gary Lineker e un altro ragazzo, Nigel Kennedy. In quel momento era solo uno dei più grandi violinisti al mondo. Gli dico: suona qualcosa per me con l’acqua!’».

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS