mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Klose: “Bravo Inzaghi. Ora vediamo come si sviluppa il mercato”

Un campione del mondo e uno d’Europa in abiti da giocatori piantano i pali e spostano i coni in mezzo al campo d’allenamento della Germania. Uno, Oliver Bierhoff, ha 49 anni, europeo nel ’96, vorrebbe sentirsi ancora calciatore. L’altro, Miroslav Klose, mondiale nel 2014 e primatista di reti in nazionale (71) con il calcio giocato non ha più niente a che fare. Come riporta La Gazzetta dello Sport“capitolo chiuso, è il passato”, ha dichiarato tempo fa. Ora il trentanovenne ex attaccante della Lazio fa parte dello staff di Joachim Löw come assistente per l’attacco e studia da allenatore.

A un anno dal suo addio al calcio segue ancora la Lazio? “Certo, seguo la squadra, vedo i risultati, sono in contatto con alcuni ex compagni come Lucas e Senad (Biglia e Lulic, ndr). Sono sempre un tifoso”.

PUBBLICITA

Qual è il suo giudizio sulla scorsa stagione? “Buono, è andata molto bene, Simone Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro”.

E del suo erede Ciro Immobile cosa ne ha pensa? “Anche lui si è fatto valere, come tutti gli altri”.

Da quando ha lasciato Roma è mai tornato? Ha visto la squadra? “Ci sono stato tre quattro volte, ma senza andare allo stadio”.

Nostalgia del derby? “Uno l’ho anche visto in tv”.

La Lazio può arrivare davanti alla Roma in campionato? “Non so, dipende anche se possono prendere qualcuno sul mercato”.

Non le manca il campo? “No, magari faccio qualche partitella, qualche torello per tenermi in forma se manca qualcuno, ma non sento il richiamo”.

Qual è il suo futuro? “La mia strada è quella di allenare, sono qui per questo. A settembre inizio il corso per il patentino”.

L’Italia, seconda dopo la Spagna, arriverà al Mondiale? “Credo che l’Italia abbia buone possibilità di qualificarsi. Anzi, non vedo alcun problema”.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS