PARMA – Arrivano i cinesi dopo gli investimenti in Inter e Milan

Ultime News

Lazio, Lotito scrive la storia in America: ecco cos’è successo

Enrico Lotito, figlio di Claudio, Presidente della Lazio, ha...

Lazio, Lotito sbotta: “Il cane morde sempre lo straccione”

Il Presidente della Lazio Claudio Lotito si è lasciato...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Il Parma avrà una nuova proprietà: in giornata è arrivata la conferma ufficiale. I cinesi stanno mettendo le radici in Italia: dopo Milan e Inter arriva anche l’investimento nella società parmense.

Dalla prima settimana di luglio il gruppo cinese Desport e il suo presidente Jiang Lizhang acquisiranno il 60% delle quote del Parma. Il 30% rimarrà nelle mani di Nuovo Inizio, i sette imprenditori locali che nell’estate del 2015 ricostituirono la società dopo il fallimento. Il restante 10% per i prossimi cinque anni resterà a Parma Partecipazioni Calcistiche, l’azionariato diffuso dei tifosi. Hernan Crespo, consulente tecnico della Desport, sarà uno dei due vicepresidenti presenti nel Cda. L’organo sarà composto da nove membri, cinque della Desport, tre di Nuovo Inizio ed uno di Ppc.

CONFERENZA UFFICIALE

Il vice presidente Marco Ferrari in conferenza stampa: “Finora siamo stati in grado di mantenere le nostre intenzioni. Quando si passa ad un calcio professionistico e sempre più competitivo crediamo si debba avere un socio di maggioranza capace di prendere soluzioni in pochi istanti”.