giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

AURONZO DAY 8 – Inzaghi insiste con la difesa a tre. Marusic e Parolo…

Ottavo giorno di allenamenti per la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Il gruppo agli ordini di Inzaghi esordisce con una fase di riscaldamento sul campo piccolo, seguita da lavoro sulla forza a terra e in piedi, TRX ed esercizi posturali con gym ball. Sotto un cielo sgombro da nuvole e davanti ai pochi tifosi presenti sulle tribune dello Zandegiacomo, ci si prepara alla seconda amichevole stagionale, in programma nel pomeriggio alle ore 17.00.

PUBBLICITA

Mentre il resto dei compagni sul campo piccolo passa poi ad alternare balzi, frequenza e scatti, i portieri agli ordini di Grigioni, dopo un breve riscaldamento, effettuano il rimbalzo alterato su alcune sbarre metalliche poste a terra. Il tutto sotto lo sguardo di tanti curiosi, che, da dietro la porta, cercano di scoprire chi è in questo momento il più in forma a livello di condizione e riflessi.

Ancora prove di difesa a tre invece per il tecnico piacentino, che fa svolgere esercizi alle due retroguardie, formate da Bastos-de Vrij-Radu e Wallace-Luiz Felipe-Hoedt, coadiuvato dal collaboratore tecnico Cecchi e da Farris. Movimenti, diagonali, scorrimento laterale e marcature: questi i compiti assegnati, con la manovra offensiva affidata invece a Crecco, Oikonomidis, Mohamed e Rossi.

Dopo la difesa, si passa a centrocampo e attacco, per lavorare sulla costruzione del gioco e sui movimenti offensivi. Da segnalare lo schieramento di Marusic a sinistra: una novità che potrebbe essere riproposta nella partita di oggi, vista l’assenza di Lukaku. Il centrocampo viene invece diviso in due schieramenti: da una parte i fratinati Basta, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Felipe, Immobile, dall’altra i non fratinati Lombardi, Palombi, Murgia, Crecco, Patric; Keita, Djordjevic.

A parte lavora invece Parolo, che continua il suo lavoro personalizzato di recupero sul gruppo. Ripetute al Lago di Santa Caterina insieme al preparatore atletico Fonte per lui.

Alle 11.15 la seduta mattutina è praticamente conclusa. Restano sul campo solo alcuni calciatori per i tiri in porta. Vargic in porta contro Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto e Murgia. A confezionare assist Inzaghi e il suo collaboratore Cecchi.

E PER LE ULTIME DI MERCATO, CLICCA QUI


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS