giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Gennaro: “Mi ispiro a Pirlo. I tifosi laziali portano la squadra al successo”

E’ arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Davide Di Gennaro per la Lazio. Dopo le prime parole ieri nel ritiro di Auronzo Di Cadore, l’ex regista del Cagliari ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel.

“Sono onorato ed orgoglioso di arrivare alla Lazio – esordisce così Di Gennaro. “Ho lavorato molto per essere qui, sono molto contento di poter vestire la maglia biancoceleste. Giungo in una piazza importante nel momento giusto della mia carriera. Ho lavorato e sofferto tanto negli ultimi mesi a Cagliari, ma questo traguardo mi ripaga di tutto il lavoro fatto. La Lazio è tra i top club in Italia, lo ha dimostrato lo scorso anno. Mister Inzaghi ha svolto un grande lavoro, l’ho potuto testimoniare quando ci ho giocato contro. Il gruppo è di primissimo livello, conosco soprattutto Immobile. Arrivo con umiltà ed in punta di piedi sperando di ritagliarmi uno spazio. Sono a completa disposizione dell’allenatore, spero di mettere le mie doti a servizio della squadra”.

MODELLO PIRLO

“Ho avuto la fortuna di allenarmi insieme a tanti campioni. Mi ispiro a Pirlo con il quale ho giocato nel Milan: ho provato a rubargli qualcosa con gli occhi. Negli ultimi tre anni ho cambiato ruolo grazie a Pasquale Marino, diventando regista. Nel tempo, la duttilità tattica è stata una mia dote e credo sia importante giocare in più ruoli. I tifosi biancoceleste in quest’ultimi anni hanno trascinato la squadra verso obiettivi importanti. Ho sempre pensato che è più importante ciò che si trova davanti alla maglia, piuttosto che il numero della stessa. Ho scelto la casacca 88, rappresenta il mio anno di nascita. A prescindere da ciò, voglio vivere a pieno quest’esperienza”. 

di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS