lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – Lotito-Fassone: c’è l’accordo per Biglia. La chiusura forse entro sabato

Lucas Biglia sosterrà le visite mediche sabato mattina. Ma dove? A Roma lo aspettano, la Lazio gli ha concesso, come agli altri nazionali, qualche giorno di riposo in più. Quindi mentre i compagni sono tornati a lavorare a Formello lui prosegue le vacanze. A poche ore dal ritorno dell’argentino in Italia si lavora affinché le sue visite mediche vengano svolte altrove. Per la precisione nella Milano rossonera.

DISTANZA TRA L’OFFERTA ROSSONERA E LA RICHIESTA DELLA LAZIO

La storia è ormai nota: Lotito ha venduto il pacchetto Biglia-Keita al Milan per 42 milioni più 8 di bonus, ma l’attaccante ha rifiutato il trasferimento e l’affare è saltato. Ricalcolando il solo valore di Biglia le parti però si sono scoperte molto distanti. 13-14 milioni di euro l’offerta, 22 la richiesta biancoceleste. Nessuna lite però tra la Lazio e i dirigenti rossoneri, anzi i rapporti sono sempre ottimi. Lotito e Fassone si parlano tutti i giorni e più volte al giorno. Non solo di mercato ma anche di politica sportiva. Si lavora per costruire qualcosa di simile a un’alleanza. Le distanze economiche si stanno lentamente appianando. La Lazio si sta rendendo conto che non può pretendere una cifra così alta per un trentunenne in scadenza 2018. Il Milan, da parte sua, si è detto disponibile ad aumentare leggermente la valutazione.

PUBBLICITA

L’ARRIVO DEL PROCURATORE DELL’ARGENTINO

In questa situazione è atteso in Italia nelle prossime ore Enzo Montepaone, l’agente di Biglia. Il procuratore ha in programma un incontro con i dirigenti della Lazio, ai quali ribadirà l’intenzione del giocatore di andare al Milan. E cercherà di avvicinare le parti. La sensazione è che si possa trovare un accordo in tempi stretti. Entrambi gli allenatori hanno bisogno di certezze. Inzaghi vuole sapere con chi dovrà lavorare ed eventualmente avere a disposizione il prima possibile il sostituto di Biglia. Montella intende collocare subito l’argentino al centro del suo progetto tattico. Inoltre, come riporta Il Corriere della Sera, la Lazio ha necessità di sbloccare il proprio mercato. Persone informate ritengono che si possa trovare un punto di incontro a 16 milioni più quattro di bonus, non tutti facilmente raggiungibili. Che possa succedere entro sabato non è facile ma neanche impossibile.

 

LIVE NEWS