venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Di Gennaro: “La Lazio è un punto di arrivo”

Al centro sportivo di Formello nel pomeriggio è avvenuta la presentazione del nuovo acquisto della Lazio, Davide Di Gennaro. Queste le parole dell’ex cagliaritano riportate dal sito biancoceleste:

Ringrazio il Presidente e il Direttore per avermi portato qui. La Lazio è una delle squadre più importanti in Italia e per me rappresenta una grande occasione. Sono stato accolto benissimo dai miei compagni. Ho avuto inizialmente difficoltà avendo saltato la prima parte del ritiro, ma tutti sono stati disponibili. Abbiamo lavorato benissimo sin dal primo giorno. È stato importante fin da subito capire le dinamiche della piazza e quello che il mister vuole da me.

PUBBLICITA

Ho scelto da subito la Lazio, era un’opportunità troppo importante per me. Non ho voluto ascoltare altre offerte. Mi sono allenato fino a quando ho firmato, conscio di arrivare in una grande squadra. La Lazio per me rappresenta un punto di arrivo. Sono in una grande squadra e in un grandissimo contesto: ho lavorato molto per essere qui. È riduttivo pensare a un solo ruolo. Sono partito nelle giovanili come trequartista, ma per affermarmi a determinati livelli ho deciso di arretrare il mio raggio d’azione. Negli ultimi anni sono maturato fisicamente, caratterialmente e tatticamente come regista basso. La duttilità tattica deve essere un mio punto di forza per aiutare la squadra che è già molto forte.

La Lazio deve sempre puntare alla vittoria, in ogni partita. La mentalità, da quel che ho visto, è quella del nostro allenatore. Domenica prossima incontreremo una grandissima squadra che da tanti anni vince in Italia. La Lazio è reduce da una grande stagione e si merita l’opportunità di giocare questa finale. Proveremo a vincerla fino all’ultimo minuto.

 Il Mister e il Direttore nutrono fiducia in me. E’ stato importante sapere sin da subito cosa chiede Inzaghi ai suoi ragazzi sotto il punto di vista tecnico e tattico: è uno dei migliori allenatori che io abbia mai avuto perché gestisce i suoi giocatori in maniera molto diretta, come suoi pari. Potrebbe esser stato questo il segreto del successo dello scorso anno. Arrivo in biancoceleste con umiltà mettendomi a disposizione dell’allenatore e dei miei compagni per dare il massimo in ogni circostanza. So che il derby è una partita speciale, me lo hanno spiegato, e la affronterò nel modo migliore”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI TARE SU DI GENNARO E LEIVA

LASCIA UN ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS