lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Leiva: “Grazie a tutti, qui mi sento a casa”

Si è tenuta nel pomeriggio la presentazione del nuovo centrocampista della Lazio, Lucas Leiva. Queste le parole dell’ex Liverpool riportate dal sito biancoceleste:

“Sono onorato di essere qui, sono stato accolto al meglio da tutti i compagni. Il gruppo mi ha aiutato molto negli allenamenti, spero di fare bene. Steven Gerrard è il miglior calciatore ad aver mai giocato nel Liverpool. Dal momento in cui si è ritirato ho provato a fare del mio meglio per colmare la sua assenza, ma è impossibile farlo ai suoi livelli.

PUBBLICITA

Ho deciso di venire alla Lazio per tanti motivi: in primis per la squadra. E’ un gruppo che ha fatto molto bene lo scorso anno e che si è qualificata per l’Europa League. Ho avuto grandi informazioni riguardo il club. Dopo 10 anni in Inghilterra volevo fare una nuova esperienza e intraprendere una nuova sfida. Ho pensato che la Lazio sarebbe potuta essere la scelta più giusta. Non vedo l’ora di dare il meglio in biancoceleste come ho fatto al Liverpool, per proseguire al meglio qui la mia carriera

Nelle ultime settimane ho notato la differenza tra il campionato italiano e quello inglese. Qui c’è molta più tattica e ci sono tanti giocatori importanti. Sto imparando tanto dai miei compagni e dal mister. Grazie alla mia esperienza posso aiutare la squadra, spero di adattarmi al più presto per far bene in biancoceleste. Quando ero giovane guardavo molto Ronaldo, ma lui segnava tantissime reti. Spero di farne un po’ anche io. Ho imparato molto anche da Gilberto Silva. Ci ho giocato insieme, ha una grande intelligenza tattica e grande qualità. Tanti lo sottovalutavano ma i tecnici e i compagni di squadra sapevano quanto fosse importante per lo spogliatoio.

Ho sempre voluto giocare in Italia. Quando ho avuto l’opportunità di farlo ho pensato che questa squadra potesse essere una nuova sfida da cogliere. Avere antenati italiani mi ha aiutato a prendere questa decisione: mio nonno mi parlava molto dell’Italia. Era il momento giusto per venire qui, per imparare di più del Paese e delle persone.

Mi sento molto bene, ho lavorato duramente in ritiro. Ho giocato diverse gare amichevoli e voglio raggiungere la mia forma fisica migliore continuando a giocare. Domenica ci aspetta una grande gara. E’ una finale: dobbiamo crederci. La squadra è molto positiva e possiamo provare ad ottenere il primo trofeo della stagione. Tutti gli allenatori sono diversi l’uno dall’altro: Benitez è stato speciale per me poiché mi ha portato al Liverpool e mi ha inserito in rosa quando ero giovanissimo. Tatticamente era molto bravo. Dalglish è stato come un padre, mi ha dato continuità e ha parlato molto con me. Klopp è un allenatore molto intenso, un grande tecnico. Inzaghi cerca la perfezione, prova a correggere ogni errore.

Sono stato molto felice di arrivare qui, ma ho salutato il Liverpool dopo 10 anni lasciando tanti amici. La Lazio mi ha accolto molto bene, mi sono inserito sin da subito e mi sento a casa qui: è molto importante per me. Tutte le persone che sono vicine mi stanno aiutando: sento molto calore intorno a me. La Juventus è una delle squadre migliori in Europa. Non c’è dubbio: giocheremo contro una grande squadra. Ma noi abbiamo questa chance e dobbiamo essere positivi. Portiamo rispetto per la Juventus, ma dovremo fare una gara perfetta per provare a vincere la sfida”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI DI GENNARO

LASCIA UN ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS