giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Dobbiamo sostituire Keita e Hoedt”. Poi su Paletta

L’allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Chievo Verona – Lazio.

Di seguito riportiamo le parole di mister Inzaghi .

PUBBLICITA

Come arriva la Lazio a questa partita?

“Sappiamo che affronteremo una squadra non semplice. La sconfitta subita l’anno scorso brucia ancora, anche lì la affrontammo all’inizio del campionato con ambiente e clima simile. Dobbiamo fare una partita che ci permetta di ottenere tre punti”.

Perché ha scelto il 3-5-2?

“Quest’anno abbiamo iniziato un percorso con questo modulo, già utilizzato l’anno scorso. Dovremmo vedere i giocatori che abbiamo a disposizione, ma probabilmente durante l’anno qualche volta cambieremo modulo. Voglio risposte su questo modulo anche domani”.

Qual è il tuo stato d’animo sul mercato?

“Noi giocheremo tre competizioni, sappiamo che dovremo sostituire Hoedt e Keita, che è un giocatore che non ho a disposizione, Dobbiamo completare la rosa, ma concentriamoci sul Chievo. Con la società e il direttore sappiamo che abbiamo questi ruoli da riempire”.

L’infortunio di Anderson la preoccupa?

“Con lo staff medico stiamo cercando di recuperarlo il prima possibile. Lo rivogliamo al 100%, l’unica cosa che penso è che quando rientrerà ci darà una grossa mano. Ora non sta bene, rientrerà quando sarà al massimo”.

Keita verrà reinserito in rosa se dovesse rimanere?

“Sono concentrato sul Chievo in questo momento, è una partita difficile. Abbiamo voglia di vincere, è stato bello vincere la Supercoppa ma adesso testa al campionato. Dopo la sosta invece penseremo all’Europa League”.

Chi sarà il secondo di Strakosha?

“Vargic è un ragazzo umile che sta lavorando bene, Guerrieri lo conosco anche lui sta facendo bene. Il secondo però sarà Vargic”.

Preferisci un giocatore pronto o un’altra scommessa?

“Abbiamo quei due buchi da colmare. Se arrivasse qualche giocatore di esperienza, per me andrebbe benissimo. Non avrebbe problemi di inserimento”.

Paletta è un profilo che le piace?

“Si, ne abbiamo parlato. Anche se non è un mancino è un giocatore importante. Sarebbe già pronto all’uso, non avremmo problemi a inserirlo nel nostro contesto”.

Cosa ne pensi del girone di Europa League?

“Non è mai semplice con i gironi, per adesso testa al Chievo. E’ un girone competitivo, poteva andarci meglio. Abbiamo preso il Vitesse che sta guidando il campionato, il Zuelte lo conosciamo così come il Nizza”.

Che idea si è fatto del Var?

“Anche lì è l’arbitro a decidere. Domenica non siamo stati fortunati perché Immobile è stato atterrato ma non è stato fatto nulla perché fuori di qualche centimetro dall’area di rigore”.

Cosa cambia domani rispetto alla Spal?

“Giochiamo in trasferta contro una squadra rodata. La Spal ha fatto una buona gara aiutata da noi. Domani per fare bottino pieno dovremmo fare una grande gara”.

Su Luis Alberto?

“Luis Alberto si sta ritagliando spazio perché se lo merita. L’anno scorso ha avuto qualche problema ad inserirsi. Quest’anno sta facendo ottime prestazioni”.

Su De Vrij e il suo rinnovo?

“Stefan è un giocatore importantissimo, è contento di vestire questa maglia. Punto fermo per il presente e penso anche per il futuro”.

Cosa ne pensi del Chievo?

“Per quanto riguarda il Chievo in settimana abbiamo già lavorato. Una squadra esperta, dovremmo essere più veloci, noi domenica non siamo stati brillanti nelle scelte”.

 

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

ANDERSON, I TEMPI DI RECUPERO SI ALLUNGANO >>> LEGGI QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS