Seguici sui Social

News

D’Amico: “Luis Alberto regista mi ricorda quando Ancelotti con Pirlo…”. E sulla coppia Anderson e Immobile

Pubblicato

il

PUBBLICITA

Con Keita sempre più lontano dalla Lazio il problema principale di Inzaghi è trovare il sostituto ideale da affiancare Immobile. Nelle amichevoli fin qui disputate il tecnico piacentino ha puntato molto, come naturale che fosse, su Felipe Anderson. Il brasiliano, liberato dai compiti difensivi della scorsa stagione, ha dato sfogo a tutta la sua fantasia formando con l’attaccante napoletano una coppia sula quale riporre molta fiducia per il futuro.

Per dire la sua sul duo d’attacco biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Radio Sei Vincenzo D’AmicoLuis Alberto regista mi sembra una trovata molto efficiente. Mi ha ricordato quando Ancelotti iniziò a impostare Pirlo davanti alla difesa. In quel ruolo poi l’ex bianconero è diventato uno dei migliori al mondo. Anche altri calciatori in passato hanno fatto lo stesso percorso. Di sicuro lo spagnolo non era il vice Candreva, ora vediamo se potrà diventare un vice Biglia. Leiva non ha le caratteristiche dell’ex capitano, mentre Di Gennaro è più bravo a impostare il gioco. Anderson e Immobile? Quando due calciatori sanno come si gioca al calcio possono sempre diventare una coppia. Lasciare il brasiliano libero di giocare come vuole è una cosa positiva. Rientra nelle sue caratteristiche, tecnicamente è in grado di fare ciò che vuole. Credo che quella con il napoletano sia una coppia completa e pericolosa per le difese avversarie. Fare da spalla a Immobile è diverso da quando faceva tutta la fascia. Credo che questo sia il suo vero ruolo. Ha delle qualità talmente importanti che non può preoccuparsi minimamente della concorrenza. Inzaghino deve solo dargli delle indicazioni di massima sui movimenti da fare”.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL RINNOVO DI DE VRIJ

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

 


Pubblicità

News

Ufficiale, Luiz Felipe torna in rosa, fuori Hoedt

Pubblicato

il

Hoedt visite mediche Roma

Notizie Lazio. Luiz Felipe Ramos torna nella rosa dei biancocelesti. È ufficiale: oggi infatti il calciatore brasiliano si è allenato a Formello. A sorpresa chi dovrà restare fuori sarà Wesley Hoedt, e non Musacchio, giocatore che non ha mai sembrato convincere troppo l’allenatore Simone Inzaghi. Luis Felipe potrebbe essere schierato già domani sera nel match contro la Fiorentina.

Continua a leggere

Articoli più letti