giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio: gli errori del passato costano 8 milioni

Milioni di euro sprecati. Una squadra intera che blocca tutto. Dieci giocatori, chi più chi meno perché in mezzo ci sono diversi giovani, sono fermi ad allenarsi a Formello senza una destinazione precisa.

TROPPI ESUBERI MERCATO BLOCCATO IN ENTRATA

E non ci sono segnali confortanti per il futuro visto che mancano solo ventiquattro giorni alla chiusura del mercato. Gli esuberi in casa Lazio restano immobili nel quartier generale. In totale sono circa 8 milioni di euro di stipendi, quasi 16 milioni lordi che al momento sospendono qualche possibile sogno di gloria. Tanti, troppi soldi per una società come quella biancoceleste che guarda con occhio attento il proprio bilancio. Soldi che, come riporta Il Messaggero, potrebbero servire per alzare gli ingaggi. O per permettersi qualche altro acquisto in modo da dare a Inzaghi uno o due giocatori in più per una stagione che si annuncia più dura di quella appena passata visto che c’è anche l’Europa League da disputare. La sensazione è che l’arrivo di altri giocatori possa essere bloccato perché tutti questi in organico rientrano negli stipendi complessivi e Lotito, prima di aggiungerne altri, vuole avere la garanzia che tutti o quasi vengano ceduti.

PUBBLICITA

IN CINQUE PESANO PER 7 MILIONI NETTI

Il riferimento non è certo rivolto ai ragazzi della Primavera che ancora devono trovare una squadra ma a calciatori quali Djordjevic, Kishna, Marchetti, Mauricio e Morrison. Solo questi cinque costano alla Lazio quasi 7 milioni di euro di ingaggi netti, il doppio per la società. Il mistero più eclatante e a tratti inspiegabile è Marchetti, fino a febbraio titolare indiscusso e ora ad allenarsi da solo a Formello, ma con un contratto da 1,5 milioni di euro fino a giugno del 2018. Per non parlare di Mauricio che ha uno stipendio superiore al milione di euro. Djordjevic e Kishna stanno riflettendo sul da farsi, c’è il Benevento in prima fila. In settimana ci dovrebbero essere novità. Completano il gruppo degli epurati d’oro Morrison e Perea. La società ha le sue colpe perché se sono in queste condizioni significa che Lotito non è stato in grado di anticipare determinate mosse. In più c’è anche Keita che non è un epurato ma poco ci manca. Lui aspetta sempre e solo la Juve. I bianconeri, prima o dopo la Supercoppa, avanzeranno una ulteriore proposta.

LEGGI ANCHE I RISULTATI FINALI DEL SECONDO TURNO DI COPPA ITALIA

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS