mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Supercoppa d’Olanda – Feyenoord-Vitesse: la Var ne combina delle belle

“Per vincere la Champions serve la VAR”, aveva scherzato (ma non troppo) Ancelotti in una conferenza del Bayern. Verrebbe da dire: anche per vincere la Supercoppa d’Olanda. Ieri sera nel trofeo che ha aperto la stagione la moviola in campo è stata grande protagonista. Facendo arrabbiare il Feyenoord che, alla fine, ha comunque alzato la coppa ai rigori grazie alle parate di Jones. Decisione corretta quella dell’arbitro Makkelie che è andato anche a rivedersi le immagini in televisione su un episodio contestato. Decisione però presa dopo un tempo decisamente lungo: un minuto e 20 secondi. E soprattutto senza che far fermare il gioco.

Il Feyenoord, campione nazionale, sfidava il Vitesse e si era portato in vantaggio al 7′ con Toornstra. A inizio ripresa il “fattaccio”: El Ahmady viene steso nell’area del Feyenoord da Matavz, il Vitesse chiede il rigore ma l’arbitro Makkelie lascia continuare. I Var entrano in azione e valutano l’espisodio davanti agli schermi ma intanto il gioco va avanti. L’azione si ribalta e Jorgensen segna il raddoppio. Dopo 80 secondi però arriva il responso dell’azione precedente: c’era rigore per il Vitesse. L’arbitro annulla il gol del Feyenoord e Buttner pareggia dal dischetto, nello sconcerto generale. Il match finirà 1-1, prima del trionfo dei biancorossi ai rigori.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE COME ARRIVA LA JUVENTUS ALLA SUPERCOPPA

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS