giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SUPERCOPPA – La Lazio, imbattuta finora, sfida i Campioni d’Italia

La Juventus è invincibile per antonomasia, la Lazio lo è in questa estate. Da Auronzo a Malaga, passando per l’Austria, i biancocelesti hanno conquistato solo vittorie. E ora sono pronti per sfidare i Campioni d’Italia. Appuntamento domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico: in palio la Supercoppa Italiana.

I RISULTATI DEI BIANCOCELESTI

Sette partite, sette vittorie: 47 gol segnati, 3 subiti. Gli avversari incontrati non erano fenomenali e spesso di categoria inferiore però la Lazio non ha avuto problemi neanche nel primo confronto di serie A (con la Spal) e nelle due gare internazionali con rivali di buon livello (Bayer Leverkusen e Malaga). Le amichevoli contano niente, i primi risultati ufficiali le cancelleranno, ma vincere aiuta a vincere e permette di lavorare in tranquillità.

PUBBLICITA

IL MERCATO

Incompleto, soprattutto in previsione della cessione di Keita. E, come al solito, condotto al risparmio. 6 milioni per Marusic, 5 per Leiva, 4 per Caicedo, Di Gennaro gratis. I primi due, come riporta il Corriere della Sera, sono già stati convincenti. La sensazione è che la Lazio possa affrontare la stagione con un organico di qualità numericamente ridotto, aspetto che con l’Europa League da affrontare, potrebbe mettere in difficoltà Inzaghi.

GLI UOMINI CHIAVE

Soprattutto Immobile, già trascinatore come nella scorsa stagione. Ma anche de Vrij: confortanti i 75′ giocati a Malaga. Certi lampi sa però regalarli solo Keita, soprattutto se Felipe Anderson non sta bene. Rinunciare al senegalese contro la Juve, in nome di una trattativa di mercato che dovrebbe vederlo presto in bianconero, potrebbe rivelarsi controproducente.

DA MIGLIORARE

Piccolo allarme in difesa per domenica sera: Radu e Hoedt sono fermi, Bastos è squalificato. Parolo e Milinkovic non sono ancora al meglio: il primo ha iniziato in ritardo la preparazione causa infortunio, il secondo fatica a entrare in condizione per la sua struttura fisica. Ma niente di preoccupante.

IL MORALE 

Alle stelle, almeno quello dell’ambiente. I tifosi volano sui risultati della scorsa stagione e sull’ottimo precampionato, si abbonano, acquistano biglietti per la Supercoppa. Inzaghi, realista e lucido, ritiene che la rosa sia troppo ristretta e teme che il mercato non gli consegni gli uomini che ha chiesto.

LEGGI ANCHE QUANTO PESANO SULLE CASSE DELLA LAZIO GLI ESUBERI BIANCOCELESTI

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS