giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Caicedo da solo vale quanto l’attacco dell’Argentina

Aguero, DybalaHiguain, Icardi e Messi. Chi non sogna un attacco del genere. Cinque nomi da brividi. Come quelli che corrono sulla schiena dei tifosi dell’Argentina quando sono assieme. Cinque attaccanti che presi singolarmente fanno sognare i sostenitori delle loro squadre ma che, se messi assieme, sono la ‘disperazione’ di quelli dell’Albiceleste. A confermarlo sono i numeri riportati ed approfonditi da Fox Sport. Nelle sedici partite giocate fino a questo momento dalle nazionali sudamericane per le qualificazioni a Russia 2018 l’Argentina è la squadra con il maggior possesso palla medio generale (55,6%). Una grande mole di gioco che però non corrisponde a una media gol proporzionale.

In barba alla potenza di fuoco di cui dispone l’Argentina è ultima nella classifica delle dieci squadre del torneo per la percentuale di concretezza e nel rapporto tra tiri e gol. Solo il 10%, peggio di chiunque altro. 7 gol realizzati da sei attaccanti argentini diversi che, insieme, hanno messo a segno lo stesso numero di gol segnati dal biancoceleste Caicedo, secondo marcatore della manifestazione dietro a Cavani. A leggere questa curiosa statistica viene da sorridere. Detto questo, avete ancora il coraggio di lamentarvi a prescindere del nuovo attaccante biancoceleste?

PUBBLICITA

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU LUIS ALBERTO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS