mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SPAGNA ITALIA – Le parole di Belotti, Insigne, Darmian, Gabbiadini e Barzagli

Dopo la batosta della Nazionale contro la Spagna, hanno parlato ai microfoni Rai Insigne, Darmian e Belotti. Mentre in zona mista hanno rilasciato dichiarazioni Gabbiadini e Barzagli.

Queste le parole di Lorenzo Insigne: “Sapevamo che era difficile contro una grande squadra. Però ora analizziamo gli errori che abbiamo fatto e insieme al mister vediamo di metterli apposto. Sappiamo che per arrivare al mondiale dobbiamo fare un sacrificio tutti insieme e se rimaniamo uniti e lavoriamo duro possiamo raggiungere l’obiettivo”.

PUBBLICITA

Queste le parole di Matteo Darmian: “E’ una sconfitta che arriva contro una squadra di qualità. Stasera ci abbiamo provato ma è arrivata una sconfitta che non deve intaccare quanto di buono abbiamo fatto. C’è un’altra gara importante da preparare. Loro hanno grande qualità soprattutto nel palleggio. Questa sera si è visto, andiamo a casa con una sconfitta abbastanza pesante ma guardiamo avanti”.

Queste le parole di Andrea Belotti: “Questa sconfitta dice che la Spagna è superiore e lo ha dimostrato, anche se nel primo tempo abbiamo subito solo punizione e il tiro di Isco senza occasioni nitide create da loro. La differenza l’hanno fatta quei giocatori che in questo momento sono di un altro pianeta. Il rimpianto è per tutta la partita, volevamo vincere, ci siamo schierati con il modulo offensivo per venir a fare qui il risultato, il colpo di testa non è un rimpianto ma è per come è andata la partita.

Modulo penalizzante? Ma no, perché si gioca in 11 non solo con difensori e centrocampisti, noi quattro dovevamo fare un grande lavoro in fase di possesso e non possesso, nel calcio di oggi di difende in 11, lo hanno dimostrato anche loro con una squadra super offensiva e hanno difeso bene. Ventura? A caldo non ci ha detto niente ma rivedremo la gara perché questa partita ci può dare delle conferme, perché potevamo fare delle cose migliori che non abbiamo fatto”.

ZONA MISTA

In mixed zone, raggiunto dai cronisti Manolo Gabbiadini ha commentato: “La sensazione è che questo è il calcio, loro sono una grandissima squadra ed è andata così. Noi ci abbiamo provato, la grinta ce l’abbiamo messa ma loro sono veramente forti, sono andati in vantaggio quasi subito, ma noi ce l’abbiamo messa tutta. Non c’è stato timore, quello no. Loro hanno tirato in porta cinque volte e hanno fatto tre gol, noi no, la differenza è questa. Questo è il calcio, oggi hanno vinto loro e magari al Mondiale vinciamo noi 3-0. Sono giocatori importanti, uomini prima che giocatori, ma ora dobbiamo pensare a martedì”.

Anche Andrea Barzagli ha parlato ai giornalisti presenti al Bernabeu: “Sapevamo che era una gara difficile. Chiaramente è venuta fuori tutta la loro qualità, i singoli giocatori che hanno. Dovevamo fare una partita perfetta per limitarli, appena abbiamo concesso 1-2 cose subito ci hanno puniti. Il risultato è pesante, ma se vogliamo analizzare la partita credo che abbiamo fatto delle discrete cose. Non abbiamo sofferto come dice il punteggio, ma quando perdi così è difficile trovare alibi.

Non dobbiamo perdere fiducia nel nostro percorso e fare quello che dobbiamo per andare ai Mondiali. La differenza con loro c’è sempre stata. All’Europeo abbiamo giocato alla pari con tutti, oggi sinceramente abbiamo concesso quelle 3-4 cose in cui loro poi ti castigano. È venuta fuori la genialità che hanno loro, ma noi dovevamo fare leggermente meglio con o senza palla. Dovevamo fare una gara perfetta e non ci siamo riusciti, crediamo molto in quello che facciamo, ma alla fine è venuta fuori più la qualità loro, lo dico senza problemi. Dobbiamo pensare allo spareggio, non siamo però secondi matematicamente: la prossima partita contro Israele sarà fondamentale, dobbiamo prepararla per vincere”.

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DI VENTURA

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS