sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio ecco Nani: pronto per la gara con il Napoli. Per Anderson…

Anche se la Lazio sta cogliendo buoni risultati il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi spera di poter avere al più presto a disposizione Felipe Anderson e Nani. L’esterno portoghese, ex Manchester Utd, Fenerbahce e Valencia, è arrivato nella capitale con una lesione al collaterale del ginocchio destro. Problema che, come fa presente Il Tempo, ha compromesso la sua preparazione estiva.

CAPITOLO NANI

Lo staff medico della Lazio negli ultimi giorni ha stilato un programma ben preciso per recuperarlo. E Nani ora è pronto per scendere in campo, ha bisogno soltanto di rcuperare le energie perdute. Per questo è rimasto a lavorare a Formello. Probabilmente non ci sarà neanche nella trasferta con il Genoa, ma dovrebbe esserci per la gara infrasettimanale con il Napoli: «Mi avvicino sempre alle sfide con tanta motivazione. Il mio obiettivo qui è aiutare la squadra in tutti i modi. Soprattutto mettere a disposizione la mia esperienza passata. Sono felice, fiducioso e motivato. Il mister è stato molto gentile con me, mi ha presentato club e giocatori».

PUBBLICITA

IL RITORNO IN CAMPO

Il ritorno è sempre più vicino: «Non appena avrò l’ok di fisioterapista e mister allora potrò tornare a giocare». Con Immobile formerà una bella coppia: «Non vedo l’ora, ho l’opportunità di giocare con un grande attaccante e spero di aiutarlo a segnare ancora tanti gol. Mi aspetto una grande stagione, ho giocato in diverse posizioni, soprattutto in attacco. Sono un’ala, ma ad esempio in nazionale mi muovo pure da seconda punta. Il derby? Per ora penso soprattutto a tornare in forma poi mi concentrerò anche sulla sfida tutta particolare contro la Roma». Nessun paragone e mentalità vincente, il portoghese vuole volare con la Lazio: «Non sono qui per paragonarmi a qualche giocatore del passato, ma per dare il mio meglio. So che qui sono passati tanti top player, ma non sono qui per confrontarmi».

CAPITOLO ANDERSON

Felipe Anderson, invece è fermo dal 29 luglio per una fastidiosa tendinopatia all’adduttore. Ha saltato tutta la parte iniziale della stagione. Sta continuando cure e fisioterapia, dalla prossima settimana proverà a incrementare i carichi di lavoro. Il brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta con la Juventus del 14 ottobre. Anderson aveva iniziato bene la preparazione estiva, in molti erano rimasti sorpresi dal feeling con Ciro Immobile. L’ex Santos infatti, appena tornerà, verrà utilizzato in maniera diversa, giostrerà qualche metro più avanti a ridosso della prima punta. Posizione ideale per le sue caratteristiche. Un jolly per Inzaghi vista la velocità e la fantasia di Felipe.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ORSI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LA FELICITA’ DI MURGIA SUI SOCIAL

LIVE NEWS