lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cambiamenti in arrivo per la Tessera del Tifoso? Ecco la verità

La Tessera del Tifoso continuerà a essere indispensabile per abbonarsi e andare in trasferta. Di questo i tifosi di calcio italiani dovranno farsi una ragione, almeno per il momento…

Siete tifosi e volete abbonarvi o seguire le trasferte della vostra squadra del cuore? Nessun problema, a patto che possediate la Tessera del Tifoso. Su questa materia nulla sembra cambiato, nella stagione in corso, rispetto al passato. A stabilirlo, il Protocollo di intesa sottoscritto ad inizio agosto dal Ministero degli Interni, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello Sport e ovviamente FIGC, Lega Calcio ed altri soggetti, con l’obiettivo di migliorare la fruizione degli stadi. Un documento che forse alcuni non hanno letto in maniera troppo attenta, viste le errate convinzioni che si sono generate. Come nelle stagioni precedenti, infatti, anche in quella in corso 2017-2018 per abbonarsi sarà necessario possedere la Tessera del Tifoso o tessera di fidelizzazione.

PUBBLICITA

IN FUTURO…

Una situazione destinata però a mutare nei prossimi anni, portando la Tessera del Tifoso a trasformarsi in una tessera di fidelizzazione emessa da parte dei Club, come peraltro già avviene oggi. Un cambiamento minimo insomma, che sarà praticamente nullo in occasione delle trasferte: su questo fronte, infatti, il Protocollo di intesa dice chiaramente che l’Osservatorio potrà riservarsi, per i biglietti di accesso ai settori ospiti o anche in altri settori, di limitarne la vendita ai soli possessori di carte di fidelizzazione. E i Club di calcio non potranno in alcun modo mettere su queste decisioni, che continueranno a essere di assoluta competenza del Ministero degli Interni e delle Autorità di Polizia.

VERSO LO JSTADIUM

Per fare un esempio, anche per la prossima trasferta, che vedrà impegnata la Lazio all’Allianz Stadium contro la Juventus, le modalità sono le medesime degli anni scorsi. “I residenti nella Regione Lazio – riporta il sito ufficiale bianconero – possono acquistare solamente se in possesso di Tessera del Tifoso e con modalità di caricamento su tessera“. Insomma, al momento la linea sembra quella di non accelerare i tempi di un cambiamento che si vedrà completato soltanto nel giro di tre anni.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GIORDANO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS