Immobile tra i big d’Europa. Davanti c’è solo Messi

Ultime News

Lazio, attacco in crisi nera: riflettori sul mercato per dare una scossa a Sarri e squadra.

#LazioSvolta: Numeri da brividi, serve un cambio di rotta! Come...

Calciomercato Lazio: Fabiani guarda un ex Milan per la fascia destra. Nuovo acquisto in vista per gennaio?

#CalciomercatoLazio: Calabria il prossimo colpo per la fascia destra? Il...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Immobile sul podio dei migliori cannonieri di questo inizio di stagione. L’ex Siviglia si piazza al secondo posto dietro Messi e alla pari con Aubameyang

Con i suoi 13 gol stagionali, Ciro Immobile è al momento il migliore goleador italiano in Europa. Grazie al calcio di rigore realizzato al Sassuolo che gli ha permesso di raggiungere quota 9 in campionato, il centravanti laziale ha scavalcato a suon di gol colleghi ben più illustri e ben più abituati a classifiche di questo tipo. Oggi invece Ciro Immobile sta lì, appena dietro Leo Messi e a pari merito con Pierre-Emerick Aubameyang, suo ex compagno ai tempi del Borussia. In Serie A Immobile  è attualmente al secondo posto in virtù dei 9 gol realizzati nelle prime 7 giornate, contro i 10 messi a segno da Paulo Dybala.

 

Dal canto suo però, il bomber di Torre Annunziata ha messo a segno 2 gol (uno per match) nelle prime due sfide di Europa League contro Vitesse Arnhem e Zulte Waregem. Dybala ha all’attivo una segnatura in più rispetto all’ex Siviglia (entrambi autori di una doppietta in Supercoppa italiana). L’argentino tuttavia non ha ancora timbrato il cartellino in Europa. È questo il dato che lo fa scivolare dietro Ciro Immobile e Aubameyang, al quarto posto di questa speciale classifica.

CAPITOLO NAZIONALE

Ora tocca alla Nazionale. Venerdì 6 ottobre gli azzurri saranno impegnati nella penultima sfida del girone contro la Macedonia. Nella gara di andata datata 9 ottobre 2016 in quel di Skopje, gli uomini di Ventura si imposero per 3-2 grazie proprio a una doppietta di Ciro Immbile nel finale. Sempre di Immobile, il merito di aver tolto le castagne dal fuoco nella gara contro Israele, terminata 1-0 e decisa da un suo colpo di testa. Insomma, complici la sosta e l’infortunio di Belotti tutta Italia conta su di lui. Che si tratti di campionato, coppe o nazionale, Ciro Immobile non sa smettere di segnare. Dato, questo, che lo rende per chiunque lo alleni assolutamente imprescindibile.

GLI OBIETTIVI DI LUIS ALBERTO>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK