giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi, 20 giorni ad alta intensità prima della prossima pausa

Inzaghi prepara la sfida alla Juventus, ma quella coi bianconeri è solo la prima di 7 partite fondamentali da qui al 5 novembre

La pausa delle nazionali ha tenuto il campionato fermo per due settimane. Domani però si riparte. Si comincia subito con Juventus-Lazio, anticipo pomeridiano dell’ottava giornata. Simone Inzaghi prepara da giorni il match, vero crocevia per i biancocelesti, che in caso di risultato positivo manderebbero un chiaro segnale di forza alla Serie A. Dopo il 5 novembre però è prevista una nuova sosta, in virtù degli spareggi per accedere al Mondiale a cui tra l’altro parteciperà l’Italia di Gian Piero Ventura.

PUBBLICITA

Fino ad allora gli uomini di Inzaghi saranno impegnati in 7 match. Apre il ciclo la trasferta di Torino, chiude la gara in casa contro l’Udinese di Gigi Del Neri. Nel mezzo le due sfide europee contro il Nizza di Mario Balotelli, squadra con cui la Lazio si giocherà il primato nel proprio girone di Europa League. Una volta archiviata la Juve, sarà subito la volta di Nizza-Lazio. Quello del 19 ottobre è un test fondamentale per i biancocelesti per capire dove realmente può arrivare la squadra a livello internazionale. Quindi le sfide ravvicinate a causa del turno infrasettimanale con Cagliari all’Olimpico (22 ottobre) e Bologna in trasferta (25 ottobre).

Domenica 29 la Lazio sarà poi attesa a Benevento dall’ex Danilo Cataldi. Quindi il 2 novembre sarà la volta della gara di ritorno contro il Nizza tra le mura amiche. Il ciclo di fuoco della compagine di Inzaghi verrà chiuso dalla sfida casalinga contro l’Udinese in data 5 novembre. Quindi la sosta per le nazionali, con l’auspicio che questa coincida con la conquista del pass per la Russia da parte della nazionale italiana. Dopo la sosta sarà solo derby. Sabato 18 novembre si giocherà infatti il primo derby stagionale tra Roma e Lazio. A giudicare dagli immediati precedenti e dall’andamento attuale, non resta che aspettarsi un derby di altissima classifica.

FIORE CARICA LA LAZIO>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS