mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi a tutto tondo su Juve Lazio, sugli obiettivi e sul sogno scudetto…

Simone Inzaghi, a margine della Scopigno Cup, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium. Il tecnico della Lazio è tornato sulla gara di ieri con il Sassuolo. Inoltre ha parlato del momento che stanno attraversando i suoi ragazzi, soffermandosi in particolare su Luis Alberto.

Le parole di Inzaghi sulla squadra: “Dopo la sconfitta subita con il Napoli avevamo di fronte tre partite non semplicissime ma siamo stati bravi a renderle tali, vincendole tutte meritatamente. I ragazzi sono stati bravissimi ad adattarsi e a superare le difficoltà, qualcuno giocando anche fuori ruolo”. Su Luis Alberto: “Non sono sorpreso, è stato molto bravo. Ha avuto problemi di ambientamento ma quest’anno è ripartito in un modo totalmente nuovo sin dal ritiro. Sapevo che sarebbe stato di molto aiuto, ci ha messo del suo. E’ stato bravo giusto che si prenda le gratificazioni”.

PUBBLICITA

JUVE LAZIO E OBIETTIVI

Sul Var: “Bisogna abituarsi, io ero favorevole fin dall’inizio ma bisogna velocizzare le valutazioni”. Su Juve Lazio: “Servirà la gara perfetta come l’ultima volta. Dovremo fare qualcosa di straordinario! Abbiamo 15 giorni per prepararla. Sarà difficilissimo giocare nel loro stadio, però daremo il massimo. Peccato per la sosta perché siamo in un bel momento e avrei preferito continuare a giocare, ma sarà importante recuperare energie fisiche e mentali e qualche infortunato”. Sugli obiettivi: “Ho una squadra matura di grandi professionisti. Vogliamo restare in alto e divertirci magari vincendo qualcosa, anche se sarà più difficile data l’Europa League.L’obiettivo principale è riportare la gente allo stadio. E’ presto per dire se raggiungeremo il quarto posto, vogliamo rimanere in alto. Le nostre concorrenti si sono rinforzate tantissimo ma noi siamo partiti bene e vogliamo rimanere in alto”. 

LAZIO SASSUOLO

Sula stagione: “Abbiamo avuto tante difficoltà dopo la gara col Napoli ma le abbiamo affrontate bene. Ho avuto ottime risposte da tutti, anche da chi ha giocato in altri ruoli. Luiz Felipe mi ha dato una buona impressione anche se a Salerno ha giocato poco. Si è allenato tanto dimostrando di voler fare bene”. Inzaghi torna a parlare di Lazio Sassuolo: “Non siamo partiti male ma abbiamo preso gol su un rigore evitabile. Siamo rimasti uniti e abbiamo pareggiato. Temevo un crollo fisico dato che era la settima partita in 21 giorni invece siamo cresciuti. L’anno scorso siamo arrivati quinti e in finale di Coppa Italia. Siamo ripartiti quest’anno senza Biglia, Keita e Hoedt, ero preoccupato ma sapevo che la società mi avrebbe accontentato sostituendo i partenti con giocatori all’altezza. Ora ci attendono 7 mesi difficili ma vogliamo rimanere in alto anche se sarà difficile”.

SOGNO SCUDETTO

Sui tifosi: “La scorsa stagione contro il Palermo c’erano 45mila persona ed è stato bellissimo, un motivo d’orgoglio. C’erano tante famiglie coi bambini come ai tempi in cui la Lazio vinceva scudetti e coppe. Ieri mi aspettavo più gente ma forse il rischio temporale ha fatto rimanere molti a casa”. Sullo scudetto: E’ un sogno. L’ho vinto da giocatore e mi piacerebbe vincerlo da allenatore ma è difficile vedere un Leicester in Italia perché la Juve è superiore a tutte. Ha lo stadio di proprietà, è su alti livelli nel marketing. Quando ogni squadra avrà il proprio stadio e i ricavi saranno uguali allora avremo un altro Leicester”.   

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU PELUSO

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI PANCARO

LIVE NEWS