giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Oddi: “Il rinnovo di Immobile sarebbe una bellissima notizia”

Giancarlo Oddi è intervenuto ai microfoni di Radio 6 per parlare delle partite delle italiane in Champions e di Lazio.

 SUL MOMENTO DELLA JUVE

Le parole di Oddi: “La Juve sta dimostrando di far fatica perché i suoi uomini migliori come Dybala, anche ieri non ha fatto vedere cosa sa fare. Le 2 partite in cui non lo hanno fatto giocare neanche un minuto le sta pagando, finché c’è Messi questo allenatore insieme non li farà giocare, gli conviene non rispondere alla convocazione. La partita che ha giocato Icardi, non hanno fatto un cross neanche a pagarli, quando ha giocato Di Benedetto tantissimi cross. La juve per me sta in crisi, inutile nascondersi. Prendono troppi gol, ancora non ho capito qual’è la coppia centrale. Perché una volta giocano, una Chiellini-Barzagli- Chiellini-Benatia, Rugani ogni tanto gioca e ogni tanto no, io credo che Rugani sia un giocatore da far giocare sempre soprattutto se lo vuoi vedere per il prossimo futuro. Senza Marchisio perdono, Pjanic è il complemento tecnico”.

PUBBLICITA

SU LEIVA E LA SQUADRA

“Quando gioca De Vrij se sta bene è il più forte centrale in circolazione, davanti alla difesa gioca questo Leiva che aiuta non tantissimo, di più. Non c’è paragone con ledesma, sono 2 giocatori diversi è un interditore straordinario quando danno una palla in verticale contro la difesa della Lazio, la prende prima lui che i difensori. La forza vera della Lazio in questo momento è quella di riuscire ad accorciare nel nostro centrocampo e giocare in contropiede. Noi giochiamo con un centravanti che gioca a centrocampo. Ha la forza di partire da metà campo e arrivare lucido e metterla dove vuole lui. Questo gli e lo permette la cerniera a centrocampo, l’unico giocatore che rimane sulla linea di metà campo è Leiva. Gli altri sono tutti giocatori che vanno in attacco. Giocare a 2 tocchi o di prima quando la difesa è scarna perché sono venuti in attacco li becchiamo sempre. Finché troviamo squadre che se la vengono a giocare le metteremo sempre in difficoltà”.

CAPITOLO RINNOVO IMMOBILE

“Certo, è un giocatore che devi assolutamente allungargli il contratto finché riesce ad andare a questa velocità e prestazioni, un giocatore da tenere assolutamente. Mi ricorda Graziani, era un giocatore che svariava sul tutta l’asse d’attacca, arrivava fino alla metà campo e tornava indietro e poi era uno che faceva gol mentre Pulici era più uno che faceva gol, una punta. Forse Immobile è più goleador di Graziani, non era prolifico come lui. Io credo che adesso sia più facile fare gol, ora vedi la classifica finale dei capo cannonieri ci sono 4-5 giocatori con 25-30 gol. Una volta quando arrivavi a 24 gol vincevi la classifica cannonieri, era più difficile, non per denigrare qualcuno, sono cambiate le regole ora il difensore non può permettersi di fare 3 falli che viene espulso, mentre prima entravano con la rudezza. L’attaccante veniva sempre marcato a uomo e c’era anche il libero”.

Oddi su Meroni – “L’ho conosciuto ma non ci ho mai giocato contro. Era un talento, molto estroso in tutto, si disegnava i vestiti. Quando andava in campo se stava nella giornata giusta non lo prendevi, ti faceva fare brutta figura. Era un giocatore che partiva da lontano palla al piede, molto magro”.

LEGGI LE PAROLE DI PINO WILSON

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS