giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cagni: “Lazio squadra di qualità. E Inzaghi è l’uomo giusto”

Alla vigilia del match contro la Fiorentina, Gigi Cagni ha parlato del momento di forma della Lazio e presentato la gara di domani con i viola

Alla vigilia del match tra Lazio e Fiorentina, in programma domani alle 18.00 allo stadio Olimpico, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia Luigi Cagni. L’ex tecnico del Brescia ha analizzato la situazione in casa Lazio e presentato la sfida di domani contro i viola di Stefano Pioli. “La Lazio sta facendo grandi cose. La rosa è estremamente valida e competitiva e l’allenatore è uno dei più preparati sulla piazza. Credo sia la vera mina vagante del campionato, può giocarsela con chiunque e l’ha dimostrato vincendo a Torino.

PUBBLICITA

La classifica attuale per il momento è fedele alla realtà. Il Napoli è in testa perché ha dimostrato di essere la squadra più completa. L’Inter sta marciando a ritmi elevati e credo possa continuare a far bene in campionato, ma è necessario qualche intervento sul mercato a gennaio. La Juve è terza perché merita di essere terza. Ci ha abituati a grandi rimonte e infatti resta comunque la principale candidata al titolo insieme al Napoli, ma per il momento la vedo decisamente sottotono rispetto alle stagioni precedenti. La Roma ha giocatori forti singolarmente. Non mi impressiona il gioco di squadra ma ammiro tanto il lavoro dell’allenatore.

LAZIO FIORENTINA

Come detto, la Lazio è lì e può dire la sua. La corsa scudetto è aperta ma la vedo dura. Credo che il quarto posto sia un obiettivo pienamente alla portata dei biancocelesti e Inzaghi lotterà fino all’ultima giornata. Domani ospiteranno la Fiorentina all’Olimpico che sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. La Lazio è superiore e ha una propria identità di squadra. La Fiorentina è un cantiere aperto Pioli ha in mano un gruppo di qualità ma da ricostruire dopo le numerose cessioni dell’estate. Credo che le uniche insidie per la Lazio possano nascondersi sotto il piano fisico, ma proprio per questa ragione Inzaghi ha adottato un ampio turnover in Europa. Restano in ambito internazionale, credo che la Lazio sia la migliore italiana in Europa League, ragion per cui proverà ad arrivare in fondo alla competizione. Le qualità ci sono tutte” ha concluso Cagni.

SPALLETTI SULLA LOTTA CHAMPIONS 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS