venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Caputi: “Scudetto? Cinque squadre in cinque punti. E Lazio e Roma…”

Con il mezzo passo falso di Napoli e Inter la Serie A si arricchisce di ulteriore suspence. A parte la Lazio, gara rinviata, Juventus e Roma approfittano della situazione e si rifanno sotto accorciando notevolmente la classifica. Con cinque squadre in cinque punti, e con biancocelesti e giallorossi con una partita da recuperare, ci sarà molto da scrivere nei prossimi mesi. Come sottolineato anche da Massimo Caputi sulle colonne de Il Messaggero.

Questo l’editoriale di Caputi: “Tanto tuonò che piovve. E non solo in riferimento alla pioggia che ha battuto tutti i campi di Serie A, costringendo perfino al rinvio di Lazio-Udinese. Proprio quando pensavamo che le big potessero raramente perdere punti se non affrontandosi tra di loro, ecco gli imprevisti pareggi di Napoli e Inter“.

PUBBLICITA

E ancora: “Per carità, nulla di clamoroso, risultati a sorpresa ne avremo ancora (almeno si spera per il bene del torneo). Ma viene il dubbio che per lo scudetto i giochi siano molto più aperti di quanto si creda. Basti pensare che le prime cinque sono racchiuse in soli 5 punti, e Lazio e Roma hanno addirittura una gara in meno. Sarà dunque per questo che cominciano ad affiorare i primi ripensamenti in merito alla forza delle squadre e la bravura degli allenatori. Non sono certo due pareggi a far cambiare opinione sulla bontà del lavoro/gioco di Sarri e Spalletti. Sta di fatto però che, prima la Lazio e ora la Roma, a suon di prestazioni e vittorie, stanno scalando non solo la classifica del campionato, ma anche quella del gradimento”.

Sulla Nazionale: “Le attenzioni ora si spostano sulla Nazionale e diciamolo senza ipocrisia, se non fosse che ci giochiamo il Mondiale, la pausa sarebbe un’autentica scocciatura. Il calcio italiano, con tutti i suoi difetti, deve rispettare ma certo non temere la Svezia. I calciatori di qualità li abbiamo, con poche invenzioni tattiche e scegliendo i più in forma, possiamo andare a Russia 2018. Al peggio, adesso, meglio non pensarci”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI VENTURA SU IMMOBILE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE DI BALLARDINI NUOVO MISTER DEL GENOA

LIVE NEWS