venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

A. Filippini elogia la Lazio e i suoi giocatori. E consiglia Immobile sul derby

A poco meno di 36 ore dal derby, l’ex centrocampista biancoceleste Antonio Filippini è intervenuto per dire la sua sulla stracittadina.

Antonio Filippini sa bene come si vince il derby. Nelle due volte in cui l’ha giocato con la maglia della Lazio (entrambe nella stagione 2004-2005), infatti, non ha mai perso: nella prima, datata 6 gennaio 2005, addirittura contribuì, insieme al gol di Di Canio, alla vittoria per 3-1 sulla Roma, grazie all’impegno indefesso che lo ha posto di diritto nel cuore dei tifosi biancocelesti. Alla vigilia, l’attuale allenatore del Trento è intervenuto ai microfoni di Elle Radio per dire la sua proprio sulla stracittadina.

PUBBLICITA

La Lazio, rispetto agli altri club, è una squadra molto unita, si vede chiaramente l’unione di intenti del collettivo. Con questo obiettivo si raggiungono dei traguardi importanti. I biancocelesti stanno dimostrando di essere una grande squadra non da oggi, ma da un anno e mezzo. Luis Alberto? É un giocatore che sa regalare quel qualcosa in più alla Lazio, pur giocando tra le linee sa farsi trovare in diverse posizioni, sempre smarcato. Detto questo, c’è un impianto di gioco talmente preciso che ogni suo movimento riesce ad essere valorizzato. Milinkovic e Leiva? Si tratta di due giocatori che trovano nella qualità tecnica e nella corsa grandi doti, oltre a saper giocar bene con la palla sono bravi in fase di non possesso, sanno contrastare gli avversari e ripartire nel momento giusto.

IMMOBILE

Il derby è un appuntamento che capita al momento giusto per Immobile, sicuramente sarà deluso per l’eliminazione dai Mondiali, ma si tratta di una partita che può essere affrontata nel giusto modo senza farsi influenzare dalla recente delusione. Dovrà sfruttare sicuramente il possesso palla, quando gli avversari saranno più aggressivi bisognerà fare pressing sia sulla prima punta, ovvero Dzeko, che sugli esterni, perché disinnescare i loro tre attaccanti sarebbe la chiave per vincere la partita.

LEGGI ANCHE DEL LAZIALE CONVOCATO NELL’ITALIA U16

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS