venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOTO – DIRITTI TV: con la nuova riforma brutte notizie per la Lazio

La riforma voluta dal Ministro Lotti porterà una  rivoluzione per quanto riguarda la spartizione dei diritti TV della Serie A. L’aumento dal 40 al 50% delle quote da suddividere tra le 20 squadre ridurrà il gap tra le grandi e le medio-piccole rendendo il campionato più competitivo.

Nei parametri del calcolo dei diritti tv verrà tenuto conto più dei risultati degli ultimi anni e del numero di tifosi che del blasone di una società. Si va verso il modello inglese, anche se in Premier League le squadre guadagnano il triplo rispetto alle nostre. In Italia la fetta più grossa spetta alla  Juventus (66.2 milioni di euro), seguita da  Inter (64.7),  Milan (62.8), Napoli (61.0) e Roma (60.0). Sesto posto per la Fiorentina (53.9) davanti alla  Lazio (52.8). Rispetto allo scorso anno il club di Lotito con il nuovo calcolo perde 2.7 milioni di euro. Chi guadagna quasi 8 milioni di più sono le genovesi, quasi 7 la Fiorentina. Rispetto ai viola i biancocelesti pagano un numero inferiore di tifosi. In fondo alla graduatoria Spal (31.0) e  Benevento (30.2). Di seguito la tabella completa.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE I RISULTATI DELLA SERATA DI CHAMPIONS LEAGUE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI LE ULTIME SULL’UDINESE, PROSSIMO AVVERSARIO DELLA LAZIO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS