giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lucas Leiva veterano delle stracittadine all’esordio in Roma-Lazio

In poco più di tre mesi Lucas Leiva è riuscito a non far rimpiangere il suo predecessore Lucas Biglia. Anzi è quasi riuscito a cancellarne il ricordo tra i tifosi della Lazio che già applaudono a scena aperta il brasiliano quando recupera il pallone con il suo stile essenziale ma efficacissimo, per poi distribuirlo con la saggezza del veterano.

Mediano fondamentale negli schemi di Inzaghi, pilastro insostituibile davanti alla difesa. 1006′ in campo, è il nono giocatore più utilizzato in stagione. Poche prestazioni sono bastate per capire perché Roberto Mancini ha cercato di portarlo nelle proprie squadre. Inutilmente. Il Liverpool non ha voluto cedere Leiva. E, quando lo ha fatto, è stata bravissima la Lazio a cogliere al volo l’occasione. 5 milioni per un leader che in poche settimane ha conquistato tecnico, compagni e tifosi. Come dichiara La Repubblica un gran bel colpo davvero. Professionista esemplare, ha subito imparato l’italiano per farsi capire meglio e dare indicazioni in campo. Un guerriero capace di sorridere sempre, aiutare i giovani, chiamare dopo pochi giorni i compagni per nome perché anche questo fa squadra.

PUBBLICITA

Ora Leiva è atteso dall’esame derby. Biglia ne ha sbagliati tanti, solo nell’ultimo del 30 aprile è stato tra i migliori in campo, dominando il rivale Nainggolan. Il brasiliano vuole lasciare il segno già al debutto con una prestazione sul livello delle due prove super contro la Juve. È curioso dell’atmosfera ma non ha paura di vivere una partita del genere. Il derby di Liverpool è altrettanto teso, rovente, affascinante. Con i Reds ne ha giocati 17, l’Everton è la seconda squadra che ha affrontato di più in carriera dopo il Chelsea (19). Ed è anche quella più battuta (9 volte). Sei i pareggi, solo due le sconfitte (e una espulsione). Insomma score positivo, da uomo-derby, anche se non ha mai segnato. La sua esperienza sarà importante anche sabato nonostante il contesto completamente diverso. Intanto si gode l’ennesimo attestato di stima. Il Mirror, giornale inglese, lo ha inserito nella top ten dei migliori brasiliani che hanno giocato in Premier.

LIVE NEWS