venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Abbondanza: “Inzaghi destinato a palcoscenici importanti ma sognare non costa nulla”

Lazio in campo oggi pomeriggio a San Siro contro l’Inter per uno scontro al vertice che vale per i piani alti della classifica. Per parlare dei biancocelesti e del loro condottiero Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni Ennio Abbondanza. Ospite di Rete Oro il noto giornalista ha così commentato la stagione della squadra biancoceleste.

Sugli obiettivi: Anderson non ha ancora i 90 minuti ma sta crescendo. Sarà un’ottima alternativa a Luis Alberto. La Lazio si giocherà il quarto posto con Inter e Roma. L’obiettivo è quello di andare avanti in Coppa Italia ma ho fiducia anche per quanto riguarda l’Europa League. Sognare non costa nulla. I biancocelesti l’anno scorso perdevano tutti i confronti diretti semplicemente perché erano più deboli. Senza tener conto del VAR e di tutto il resto”.

PUBBLICITA

Sulla squadra e Inzaghi: “Quest’anno la Lazio ha un Luis Alberto in più. O meglio, c’era ma era come se non ci fosse. Con Basta in campo la squadra ha più equilibrio difensivo rispetto a quando gioca Marusic. Ma i biancocelesti hanno il pregio (e il difetto dato qualche gol preso) di non buttare mai via il pallone. È la filosofia che Inzaghi aveva da calciatore: la sua cultura è quella di arrivare per primo nell’area avversaria. Al tecnico ho sempre rimproverato di essere troppo aziendalista ma ha dato dimostrazione di essere fortissimo. Può e deve ancora crescere ma è sicuramente destinato a palcoscenici importanti. La Juve? Allegri va bene ma a Torino si chiudono anche cicli da vincenti. E Inzaghi ha il physique du rôle ideale per una società come la Juventus.

NESTA CANDIDATO ALLA PANCHINA DELLA TERNANA

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE QUOTE DI INTER-LAZIO

LIVE NEWS