giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Chiara elogia Inzaghi: “Si parla spesso di ‘sarrismo’. Io invece…”

Dopo l’incredibile rimonta in casa dell’Atalanta, c’è chi, come Stefano Di Chiara, a proposito del mister della Lazio Simone Inzaghi, che quel carattere ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi, conia un nuovo termine.

Queste le parole di Di Chiara, ai microfoni di ‘Elle Radio’, sul momento della squadra di Inzaghi: “Quando si parla di “sarrismo” a volte si seguono linee di pensiero comuni nell’elogiare certi allenatori. Nessuno parla di “inzaghismo” o “gasperismo”, alla luce delle grandissime cose che stanno facendo Lazio e Atalanta. Rimontare una partita come ha fatto la Lazio a Bergamo, contro una squadra che sta facendo un percorso importante anche in Europa, è indice di grandissima forza. La Lazio ha saputo investire bene cedendo anche alcuni pezzi pregiati. Ha saputo reagire alla partenza di giocatori cardine della scorsa stagione, come Biglia. Giocatori come Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile che si sono rivelati campioni“.

PUBBLICITA

QUESTIONE DI GESTIONE…

Inzaghi è stato bravo nel gestire la situazione, impiegando tutti i calciatori a sua disposizione e lanciandone anche di nuovi. E’ chiaro che ci sono squadre come la Juventus che possono permettersi il lusso di lasciare fuori giocatori straordinari, ma anche la Lazio ha saputo far ruotare al meglio la rosa. Molto dipenderà dalla tenuta della condizione fisica“.

…E PERSONALITA’

Io sono legato al calcio di una volta, e la caratteristica che contraddistingue una squadra forte da una normale è la personalità agonistica. La Lazio ha tutto questo, qualità e temperamento conditi dalla qualità dei singoli. E’ chiaro che possono esserci anche delle sbavature, ma questa personalità è sicuramente un’arma in più, sostenuta anche dalla condizione atletica garantita da Inzaghi e da tutto lo staff“.

LEGGI ANCHE LA NOVITA’…TELEVISIVA PER RUSSIA 2018

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS