INTER LAZIO 0-0 – A San Siro vincono le difese. Le pagelle del match

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

INTER-LAZIO, SERIE A TIM 19ESIMA GIORNATA LE PAGELLE DEL MATCH

INTER (4-2-3-1) 

Handanovic 7 – Nel primo tempo una bella parata su una bordata da fuori di Milinkovic-Savic, poi sale in cattedra nella ripresa con due grandi interventi prima su Felipe Anderson poi su Parolo.

Cancelo 6,5 – Bella partita per il terzino portoghese che mostra personalità e buon piede. Continuo in fase offensiva. Dall’81’ Dalbert s.v. – 10 minuti e 2 passaggi sbagliati.

Skriniar 6 – Buona partita senza troppe sbavature per il centralone slovacco.

Ranocchia 6,5 – Il difensore italiano sfodera una bella prestazione, con chiusure precise. A fine primo tempo si fa male ma stringe i denti e riconquista i tifosi.

Santon 6 – Discreta gara per il terzino sinistro, che bada più a difendere che ad offendere.

Vecino 5,5 – Gara di sostanza del mediano di Spalletti, ma molta imprecisione nell’impostazione. Falloso.

Gagliardini 6 – Gioca con personalità e fa girare la squadra, anche se a ritmo molto basso.

Candreva 5 – Inizia di forza pensando a fare il fenomeno, poi sparisce dopo 10 minuti tra cross sbagliati e finte inutili. Uno sputo verso i tifosi (interisti o laziali?) macchia ulteriormente una gara più che insufficiente. Dal 72′ Joao Mario 6 – Mette ordine ma non trova mai lo spunto vincente.

Borja Valero 5,5 – Non riesce a dare il cambio di passo alla squadra ed è stranamente molto impreciso. Dall’84 Brozovic s.v. – 5 minuti di nulla.

Perisic 5,5 – Ha la migliore occasione per l’Inter nel primo tempo, ma Strakosha gli dice di no. Per il resto Spalletti e l’Inter si aspettano molto di più da lui.

Icardi 5,5 – Poco e mal servito, gioca di sponda ma i compagni non lo seguono.

All. Spalletti 6 – Prepara una gara accorta puntando sugli esterni e cercando di bloccare l’estro di Luis Alberto. La sua Inter gioca comunque veramente male.

LAZIO (3-5-1-1)

Strakosha 7  – Un super intervento per tempo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Nel primo para d’istinto un colpo ravvicinato di Perisic, nel secondo vola all’angolino per salvare sul tiro di Borja Valero. Una vera e propria sicurezza.

Bastos 7 – Inzaghi punta sulla sua esplosività e l’angolano lo ripaga con una prestazione impeccabile.

de Vrij 7 – L’olandese annulla il temuto Icardi con una gara sontuosa. Speriamo nella firma, è una spanna sopra agli altri.

Radu 6 – Impreciso all’inizio e non sempre sicuro sia in difesa che nei disimpegni. Nel secondo tempo prende un giallo per fallo tattico su Perisic.

Marusic 6 – Tanta corsa per il montenegrino, ma troppa imprecisione nei cross. Può e deve migliorare.

Parolo 6 – La solita generosissima prova a macinare chilometri in difesa ed in attacco. La precisione ne risente. Cerca il goal con un sinistro velenoso che Handanovic manda in angolo.

Leiva 6,5 – Una diga davanti alla difesa. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Colonnello.

Milinkovic-Savic 6 – Prova con il fisico e con la tecnica, ma non è stata una delle sue migliori serate. Comunque quando ha il pallone tra i piedi è sempre uno spettacolo. Dall’82 Nani s.v. – 10 minuti per riassaggiare il campo.

Lulic 6 – Il capitano ci mette la solita grinta e tanta corsa, ma in fase offensiva gli manca sempre il guizzo. Dal 57′ Lukaku 6,5 – Entra ed inizia a macinare sulla fascia con i suoi improvvisi strappi. E’ un’arma letale ma deve migliorare nell’ultimo passaggio.

Luis Alberto 5,5 – Da lui ci si aspetta sempre la giocata e oggi sbaglia qualche tocco di troppo. Dal 65′ Felipe Anderson 6 – Entra molto bene impegnando seriamente Handanovic dopo una delle sue solite progressioni. Ha la palla del ko su assist al bacio di Immobile in contropiede, ma la spreca.

Immobile 6 – Tanto movimento. Il generoso Ciro svaria per tutto l’attacco ma non riesce ad essere incisivo sotto porta. A quel punto si trasforma in uomo assist e serve a Felipe Anderson la palla della partita.

All. Inzaghi 6,5 – Partita preparata alla perfezione, alla Lazio è mancato solo il goal. Il mister ha dato carattere e fisionomia alla sua squadra.

Arbitro Rocchi 6 – Chiama il VAR dopo aver assegnato un rigore alla Lazio e la tecnologia lo smentisce. Per il resto una buona direzione.

LEGGI LA CRONACA DI INTER-LAZIO>>>CLICCA QUI

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14