martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO TORINO – Governi torna su Giacomelli e attacca anche la…Roma

Non sembrano avere fine le polemiche sull’operato dell’arbitro Giacomelli in Lazio-Torino. L’ultimo a dire la propria in proposito è stato lo scrittore, giornalista e regista, tifoso biancoceleste, Giancarlo Governi.

In una lunga lettera pubblicata su ‘Corriere.it’, Governi si è soffermato sugli episodi contestati a Giacomelli (mancato rigore per fallo di mano di Iago Falque ed espulsione di Immobile). Contro i granata è stata infatti la quarta volta consecutiva in cui la terna arbitrale ha preso delle decisioni quantomeno discutibili, sottraendo ai biancocelesti dei punti che potrebbero rivelarsi decisivi nel finale di stagione e nella lotta per la Champions. “Io non sono un complottista – scrive il giornalista – ma quando mi capita di vedere che in quattro partite consecutive il Var è stato consultato o non consultato o consultato soltanto parzialmente, e per due volte nella parte dell’arbitro principale o del signor Var c’è sempre il signor Giacomelli e due volte il signor Di Bello, a esprimere verdetti contro la stessa squadra, qualche dubbio mi viene“.

PUBBLICITA

LAZIO COLPITA. E LA ROMA…

Al centro dell’attenzione di Governi vi sono dunque proprio gli uomini di Inzaghi, colpiti dopo il bel gioco mostrato nella prima parte di stagione. Il quale è stato tra gli artefici di quella serie di vittorie che ha permesso loro di inserirsi nella lotta per un posto in Champions. Lotta che vede tra i ‘competitor’ – oltre a Inter, Napoli e Juventus – anche un club (non citato ma si riferisce alla Roma, ndr) le cui casse traggono enorme giovamento dalla partecipazione alla competizione. La società giallorossa è inoltre presente nei profili social dell’arbitro Giacomelli e dell’attività da lui gestita fino a poco tempo fa. In cui campeggiano foto di Francesco Totti e che, guarda caso, il fischietto ha deciso di chiudere proprio all’indomani del fattaccio. Governi ricorda tutte queste situazioni, chiudendo poi la lettera: “Ho la sensazione di essere diventato complottista. Ebbene sì, che lo Zingarelli mi perdoni, sono diventato complottista“.

LEGGI ANCHE L’ULTIMA INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE ‘SANDRI’

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS