sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Luis Alberto: l’uomo delle sorprese non finisce più di stupire

Genio e… regolatezza. Luis Alberto è sempre più l’oro della Lazio. Certo non è l’unico a brillare ma la sua luce è quella che risalta di più perché nessuno se lo aspettava.

TALENTO SBOCCIATO

Che avesse talento si era capito nel corso della sua prima stagione laziale quasi interamente passata tra panchina e tribuna. Ma che quel talento si potesse vedere anche in partite vere e non solo in allenamento sembrava impossibile. Da agosto invece Luis Alberto ha spiazzato tutti, ha continuato a crescere partita dopo partita. Giocate geniali, grandi invenzioni. Belle da vedere ma anche utilissime. Genio e regolatezza, appunto. Ma lo spagnolo negli ultimi tempi ha fatto anche di più. E’ diventato pure goleador. Lui che è più felice di fare assist ha cominciato anche a segnare. A Bergamo ha firmato il suo quinto gol in campionato, complessivamente ne ha fatti sei (uno in Europa League). Come la sua specialità, gli assist, anch’essi sei. Un giocatore completo e difficile da marcare. Sarebbe un trequartista ma solo nella posizione di partenza. Poi dipende dalle esigenze della partita e dall’ispirazione di giornata.

PUBBLICITA

STREGATI DAL SUO INGEGNO

Luis Alberto agisce da seconda punta o da centrocampista. A volte da regista arretrato. Movimenti conditi da tocchi felpati: “Ha la capacità di fermare il tempo per come lavora la palla”, hanno detto in Spagna. Una sorta di illusionista. Che è poi uno dei nomignoli del giocatore cui il laziale si ispira: Iniesta. Ritenerlo il suo possibile erede per ora può sembrare blasfemo ma in Spagna qualcuno già lo fa. Sono nate così le voci (non confermate) di un interessamento del Barcellona nei suoi confronti. Ciò che è sicuro è che in Spagna sono parecchi i club pronti a bussare alla porta di casa Lazio la prossima estate. Il Siviglia per primo. Potere della prima convocazione e del debutto nella nazionale spagnola. Fatto che ha certificato anche in terra iberica l’incredibile ascesa del giocatore. La convocazione sembrava essere solo un’apertura di credito per il nuovo ciclo post Mondiale della Spagna invece Luis Alberto potrebbe essere convocato già per Russia 2018 dal ct Lopetegui.

ESCLUSIVA – INTERVISTA A MASSIMO BARCHIESI (TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO)

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL PROCURATORE PASQUALIN

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS