mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Barchiesi (Radio Rai): “La Lazio è forte, farà un grande campionato”

La redazione di Laziochannel ha intervistato in esclusiva una delle voci di spicco di Radio Rai, Massimo Barchiesi. Il telecronista di “Tutto il calcio minuto per minuto” ha analizzato il momento della Lazio di Inzaghi,  parlando poi in particolare del caso VAR, e di alcuni singoli biancocelesti.

Massimo la Lazio non vince a Bergamo ma dimostra di essere una grande squadra, non credi?

“Ritengo che il punto conquistato a Bergamo sia più importante dì tante vittorie ottenute sin qui – spiega Barchiesi. La squadra ha dimostrato l’ennesima prova di carattere che ormai non fa più notizia. Rimontare due gol all’Atalanta e riacciuffare una seconda volta i bergamaschi sul loro campo é sinonimo di grande squadra”.

PUBBLICITA

Per te la Lazio può arrivare fra le prime 4?

“Senza interventi dovuti a fattori esterni la Lazio arriva tra le prime quattro. Di questo ne sono sicuro. In questo momento é fuori dalla zona Champions per colpe non sue, ma per quanto accaduto in Lazio-Fiorentina e Lazio-Torino”.

Quanto è forte Milinkovic Savic. La Lazio riuscirà a trattenerlo?

“Innanzitutto dobbiamo fare i complimenti al direttore sportivo Tare, abile a scovare Milinkovic quando ancora era poco conosciuto. Giocatore fantastico che abbina fisico e tecnica. É un top player. Intorno a lui si stanno già scatenando club blasonati in Europa. La voglia di tenerlo mi sembra chiara da parte della Lazio che gli ha rinnovato il contratto. Poi, certo, se arriva l’offerta folle il presidente Lotito è obbligato a pensarci”.

Purtroppo bastos ha perso un po’ di lucidità, per te Inzaghi chi dovrebbe far giocare al fianco di de Vrij?

“In un meccanismo che appare perfetto indubbiamente il lato più debole della squadra é sulla destra del reparto difensivo. É vero, ultimamente Bastos ha subito dei passaggi a vuoto. Non si é ancora ripreso dal derby. Wallace mi sembra ancora lontano dal top della condizione. Il rimedio potrebbe essere rappresentato da Martin Caceres che arriverà a gennaio e che sta avendo ottime prestazioni. Il suo arrivo sarà fondamebtale per rinforrzare la difesa”.

Contro l’Atalanta Anderson ha fatto bene. Può considerarsi come l’uomo in più del calciomercato?

“Spero che Felipe Anderson sia l’uomo in più della Lazio in campo e non nel calciomercato. Fondamentale il suo ritorno. Credo che Simone Inzaghi stia studiando nuove soluzioni tattiche che prevedono in campo tutti i big, quel 3-4-1-2 con Felipe Anderson in coppia con Immobile, Luis Alberto trequartista e Milinkovic a centrocampo a fare tutto. Idea davvero suggestiva e sulla carta spettacolare”.

Da cronista sul campo, fermo restando la positività del VAR, dov’è che deve migliorare?

“La tecnologia ha indubbiamente aiutato gli arbitri, ma come abbiamo visto l’utilizzo del VAR spesso è stato errato e valutato con due pesi e due misure in particolare per la Lazio. Siamo all’anno zero e quindi non si potrà che migliorare soprattutto dal punto di visto tecnologico. Ad eaempio, i televisori a disposizione di chi è al VAR sono troppo piccoli e non tali da valutare esattamente un episodio dal punto di vista televisivo. Certo, per gli episodi che hanno penalizzato la Lazio era sufficiente anche un monitor tascabile…”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL PROCURATORE PASQUALIN>>>CLICCA QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS