martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mondonico: “Squadre che si equivalgono. Tra Atalanta e Lazio sarà una gara molto tattica”

Profondo conoscitore del mondo bergamasco per parlare della partita di domenica tra Atalanta e Lazio è intervenuto l’ex tecnico nerazzurro Emiliano Mondonico. Intercettato ai microfoni di TMW Radio ha parlato di come arrivano alla sfida le due contendenti e dei loro obiettivi.

Queste le parole di Mondonico: “L’Atalanta è in un periodo molto positivo, i nerazzurri sono in ottima forma. Nella Lazio l’assenza di Immobile non sembra pesare più di tanto. Merito dell’allenatore che sa come sostituire al meglio i giocatori assenti”.

PUBBLICITA

Sulle condizioni delle due squadre: “In questo momento si equivalgono è superiore all’altra. Sono due compagini molto simili dal punto di vista tecnico, fisico e soprattutto psicologico. Affrontare una squadra al proprio livello significa non concederle spazio nelle ripartenze. Solo pochissime squadre possono permettersi di giocare tutta la gara nella metà campo avversaria. Tentare di farlo sarebbe un errore. Sia la Lazio che l’Atalanta quando hanno palla e spazi sanno come far male gli avversari”.

Sugli obiettivi: “Sono squadre che hanno già dimostrato i loro valori. Hanno dei traguardi che ormai tutti conoscono. Non sono più delle sorprese, i loro obiettivi si conoscono. Sono certo che domenica tatticamente sarà una grande partita. Dovessi scegliere un risultato direi un pareggio. È il risultato perfetto, sarebbe frutto di una prestazione di alto livello da parte di entrambe le squadre”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GARLINI

SEGUICI SU TWITTER E DIVENTA NOSTRO FOLLOWER

MARCELO BIELSA ESONERATO

LIVE NEWS