lunedì, Marzo 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SASSUOLO – Cannavaro dice addio al calcio giocato: ecco cosa farà

A 36 anni, il difensore del Sassuolo Paolo Cannavaro dice addio al calcio giocato (e all’Italia…).

Intervenuto in conferenza stampa a Sassuolo, Cannavaro ha spiegato i motivi del suo ritiro, svelando poi quale sarà il suo futuro: assisterà il fratello Fabio alla guida del Guangzhou, in Cina.

PUBBLICITA

Uno strano scherzo del destino ha voluto fargli disputare l’ultima gara della sua carriera proprio contro la Roma di quel Di Francesco che lo volle in neroverde quasi quattro anni fa. «E’ uno di quelli che mi ha acceso la lampadina per iniziare a fare l’allenatore», ha detto a proposito del mister giallorosso il difensore.

Approdato in Emilia a gennaio 2014, dopo una carriera quasi ventennale vissuta tra la sua Napoli (con 236 presenze all’attivo), Verona e Parma. «Il campo non mi mancherà perchè è stata una scelta mia. – ha spiegato – Raggiungo mio fratello, la vita ci ha divisi giovanissimi, ritornare insieme non accadeva da tanti anni. L’idea di allenare l’avevo da tempo, è capitata questa opportunità adesso e non vedo l’ora di iniziare».

Il suo contratto con il Sassuolo sarebbe scaduto a giugno 2018, ma la società gli ha concesso di svincolarsi in anticipo. «Ringrazio il patron Squinzi e il direttore Carnevali per avermi dato questa possibilità. Non ci saranno partite di addio. Sapere di smettere e di avere subito qualcosa da fare è soprattutto un privilegio».

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS

PRIME PAGINE