mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Argentina – Scandalo a sfondo sessuale scuote il mondo del calcio

L’ennesimo scandalo travolge il mondo del calcio in Argentina. Edwin Cardona e Wilmar Barrios, rispettivamente attaccante e centrocampista del Boca Juniors, sono stati accusati da due ragazze a seguito di una notte hot a base di alcol ed eccessi.

La notte brava però sembra essere degenerata in molestie, minacce e aggressioni. Pesanti le accuse nei confronti dei due colombiani, da tempo nel giro della nazionale guidata da Pekerman. Dopo lo scandalo e i dettagli emersi nelle ultime ore la società argentina ha deciso di non far partire i giocatori con il resto della squadra per le tradizionali amichevoli estive. Inoltre starebbe pensando a rescindere i loro contratti.

PUBBLICITA

LA VICENDA

Secondo la denuncia tutto sarebbe accaduto nella notte tra domenica e lunedì. Cardona e Barrios hanno organizzato un festino in un lussuoso appartamento di Puerto Madero, quartiere nobile di Buenos Aires. Grazie a un connazionale avrebbero invitato due ballerine. Dopo diverse ore trascorse ad assumere alcolici, avrebbero preteso spettacoli hot e prestazioni sessuali. Sembra però che al rifiuto delle due e al tentativo di entrambe di lasciare l’appartamento i giocatori si siano lasciati andare a minacce e comportamenti violenti. Secondo le ragazze Barrios le avrebbe minacciate con un coltello. Dopodiché le avrebbe schiaffeggiate e poi tenute chiuse nell’appartamento fino all’alba.

LE REGISTRAZIONI

I giocatori in un primo momento hanno negato sostenendo di non aver partecipato ad alcun festino e di non conoscere le ragazze. Ma a complicare la loro posizione sono state alcune registrazioni divulgate da alcuni siti e quotidiani. Registrazioni dalle quali emerge il tentativo di coprire lo scandalo attraverso il pagamento di una somma in denaro. Infatti diverse prove audio fornite dall’avvocato delle due ragazze, Juan Cerolini, evidenziano i tentativi di mettere a tacere la vicenda da parte dei due giocatori offrendo denaro. “Per fare in modo che lo scandalo non esploda. Possiamo sistemare tutto, chiediamo scusa e siamo disposti a sistemare la cosa con denaro”, si ascolta in una delle varie conversazioni divulgate.

SERIO RISCHIO LICENZIAMENTO

La dirigenza del Boca, a partire dal presidente, in un primo momento ha difeso i giocatori. Poi però ha preso le distanze dopo la diffusione degli audio. Lo scandalo ha assunto dimensioni tali che il tecnico Schelotto ha deciso di lasciare a casa Cardona e Barrios insieme ad altri due giocatori (Fabra e Roffo). Anche quest’ultimi a quanto pare presenti al festino e citati come testimoni. “La loro posizione è molto complicata. Dovranno difendersi dall’accusa di percosse, minacce e abusi, con l’aggravante della privazione della libertà”, ha dichiarato l’avv. Cerolini.

SERIE A: IL PROGRAMMA DELLA XXI^ GIORNATA

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE QUOTE DI LAZIO CHIEVO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS