giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO CHIEVO 5-1 – SpettacoLazio: clivensi distrutti!

Questa volta la sosta non fa male alla Lazio che anzi riprende da dove aveva lasciato a Ferrara. 5 a 1 che lascia poco spazio all’immaginazione: doppietta di Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Bastos e Nani i gol biancocelesti. A nulla vale la rete di Pucciarelli per gli ospiti.

All’8′ un tiro cross di Parolo prende una traiettoria insidiosa e colpisce la traversa. Al 13′ Milinkovic-Savic ci prova col piattone ma Sorrentino para senza troppi problemi. Cinque minuti dopo Lulic cerca e trova Marusic sul secondo palo cui colpo di testa costringe Sorrentino a rifugiarsi in corner. Numero 1 clivense bravo a respingere poco dopo un colpo di testa di Immobile. Al 24′ grande azione sulla destra di Marusic che supera due avversari e serve al centro Luis Alberto che col piatto realizza l’1 a 0 coadiuvato da una deviazione decisiva di Bani. Neanche il tempo di esultare che sulla ribattuta da centrocampo il Chievo trova immediatamente il pareggio con Pucciarelli che si libera dalla marcatura di Bastos e col destro batte l’incolpevole Strakosha.

PUBBLICITA

MILINKOCRAZIA

Alla mezzora Lazio ancora in vantaggio merito di Milinkovic-Savic che tira una rasoiata che non lascia scampo al numero 1 clivense. Al 33′ Immobile esce dal campo per un problema muscolare, al suo posto Felipe Anderson. Proprio il brasiliano al 41′ brucia sul posto il suo marcatore ma il suo tiro viene respinto da Sorrentino. Poco prima del duplice fischio Marusic va vicino al terzo gol di testa ma la palla colpisce solo l’esterno della rete. Da segnalare che il var corregge una segnalazione errata di Abisso che aveva inizialmente concesso un rigore inesistente ai veronesi.

LA LAZIO DILAGA

A inizio ripresa tiro insidioso di Pucciarelli che costringe Strakosha a distendersi per deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 51′ grave errore di Wallace che regala letteralmente palla a Stepinski che fortunatamente completamente solo davanti a Strakosha calcia fuori. Fortunata la Lazio, ma la difesa disastrosa. Al 68′ gran gol ancora di Milinkovic-Savic che trasforma in rete con una sforbiciata l’assist al bacio di Lucas Leiva. Spettacolazio! All’83’ c’è soddisfazione anche per Bastos cui tiro deviato da Tomovic spiazza Sorrentino. Tre minuti dopo grande azione solitaria di Lukaku che poi serve Nani che trova il 5 a 1. Finisce così il match giocato alla pari nel primo tempo, ma nella ripresa è emersa la superiorità dei capitolini. Lazio che resta ancorata al terzo posto in attesa della sfida di stasera tra Inter e Roma.

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE ULTIME SU IMMOBILE

LIVE NEWS