lunedì, Marzo 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ex Aron Winter svela degli aneddoti su Gascoigne: “Gli piaceva scherzare. E’ stato un grande amico”

Aron Winter in un’intervista rilasciata a FourFourTwo è tornato a parlare degli anni trascorsi a Roma nelle fila della Lazio. L’ex centrocampista olandese ricorda con piacere quei giorni e i compagni di tante battaglie. Tra questi il più memorabile era senza dubbio il campione inglese Paul Gascoigne.

I due vestirono la maglia biancoceleste all’inizio degli anni ’90 e Winter ricorda con piacere Gazza, il quale spesso si divertiva con degli scherzi ai danni dei suoi compagni: “Ricordo il mio primo giorno alla Lazio. Ero nella mia camera d’albergo e qualcuno bussò alla mia porta. Aprii e Gascoigne era lì, mezzo nudo, con un vassoio e dello champagne per darmi il benvenuto. Ho ricordi piacevoli di quando giocavamo assieme.

PUBBLICITA

Poi svela un altro aneddoto: “Ero a pranzo fuori con mia moglie, non mi ero accorto che ci fosse anche Paul con la fidanzata. Lui lasciò detto al cameriere che avrei pagato io sia il mio conto che il suo. Quando mi accorsi della sua presenza alzai il braccio per salutarlo e lui disse al cameriere ‘Vedi? sta confermando che pagherà lui’. Finito di mangiare portarono il conto e io rimasi sbalordito vedendolo perché non avevamo mangiato tutte quelle cose. Il cameriere mi disse che Paul aveva lasciato da pagare anche il suo pranzo. E’ molto simpatico… e poi mi restituì i soldi“.

Secondo Winter, Gazza già allora aveva problemi di alcolismo: “Non gli piaceva volare. Quando andammo in aereo con la squadra ordinammo per lui un cognac per farlo calmare. E’ stato veramente un grande amico, mi dispiace che negli ultimi anni abbia avuto dei problemi. Come giocatore è stato incredibile, uno dei migliori di sempre in Inghilterra.

IL GOL DI DI CANIO E L’ESULTANZA SOTTO LA SUD

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LE PAROLE DI WILSON SULLA LAZIO

LIVE NEWS

PRIME PAGINE