Seguici sui Social

News

AMARCORD LAZIO VERONA D’amico: “Potevamo vincere senza Chinaglia ma…”

Pubblicato

il

Vincenzo D'Amico opinionista Rai
PUBBLICITA

Amarcord Lazio Verona D’amico ripensa a quella sfida del campionato ’73-’74 che avrebbe portato il tricolore nella Capitale.

Amarcord Lazio Verona D’amico passa in rassegna quella gara del ’73-’74 diventata leggenda: “L’episodio chiave? Perdevamo 2-1 contro il Verona a fine primo tempo. Negli spogliatoi Maestrelli ci disse: “Entriamo in campo ed aspettiamoli”. La gente in tribuna rimase meravigliata vedendoci schierati subito ad aspettare l’avversario. Appena iniziato il secondo tempo li abbiamo attaccati e gli abbiamo fatto 4 gol”. Questo il pensiero di Vincenzo d’Amico a Domenica In. Inevitabile il pensiero al condottiero di quella grande squadra: “Avremmo potuto vincere senza Chinaglia, non so come, ma ce l’avremmo fatta. Anche senza Frustalupi e gli altri. Ma senza Maestrelli non avremmo mai potuto vincere. Quando Maestrelli si ammalò fu un colpo per tutti. È mancato quello che ci ha fatto vincere lo scudetto. Ci è mancato tutto quello che era per noi Maestrelli”. Nota finale il primo gol in maglia biancoceleste: “Fu contro il Bologna, ultima partita del girone d’andata”. 

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

INZAGHI SCEGLIE LA SQUADRA ANTI HELLAS>>>CLICCA QUI


Pubblicità

News

Lazio Torino – Seduta tecnico tattica in casa granata

Pubblicato

il


Lazio Torino – Domani all’Olimpico è in programma il recupero della 25esima giornata di Serie A. Allenamento di rifinitura per gli uomini di Nicola

Lazio Torino – Ultima (o quasi) spiaggia, per i granata, la gara di domani contro i biancocelesti. Ultima vera occasione per evitare lo spareggio da brividi contro il Benevento, previsto da calendario alla 38esima giornata sulla falsariga del più thriller degli epiloghi. Gli uomini di Nicola hanno a disposizione due risultati su 3 contro la Lazio per concretizzare la salvezza già domani ed evitare di giocarsi la vita all’ultimo atto. Questa mattina il Torino a ha sostenuto, a seguito di un lavoro all’insegna di analisi video, un allenamento tecnico tattico, con la rifinitura rimandata direttamente alla mattinata di domani. Alla seduta odierna non hanno preso parte Gojak e Murru, ancora impegnati nelle rispettive terapie. 

Davide Nicola, tecnico del Torino.

 

Il match è in programma all’Olimpico alle 20.30 e verrà trasmesso sui canali Sky. Di seguito le probabili formazioni:

Lazio (352): Reina – Marusic, Hoedt, Radu – Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares – Immobile, Muriqi.

Torino (352): Sirigu – Bremer, Izzo, Nkoulou – Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi – Belotti, Zaza.

 

INZAGHI NEL MIRINO DELLA JUVE 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Continua a leggere

Articoli più letti