giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, altri due record di gol quest’anno in Serie A. E vicina ad un terzo…

Due nuovi primati in Serie A per la Lazio di Simone Inzaghi.

Tra i tanti meriti della Lazio di quest’anno, ve n’è uno molto particolare: saper sempre cogliere, all’interno di una partita, il momento giusto in cui colpire. Solitamente si tratta degli ultimi 10-15 minuti, quando tutte le squadre abbassano i livelli di concentrazione e di resistenza e scoprono il proprio tallone di Achille. È proprio allora che gli uomini di Inzaghi ne approfittano per prendere la mira e scoccare una freccia in direzione dell’avversario. E colpirlo, lì dove fa più male. Dall’inizio del campionato a oggi ci sono riusciti ben 14 volte. Raggiungendo così un nuovo primato in Serie A.

PUBBLICITA

RECORD ‘FIRST MINUTE’

Che però non è il solo: oltre che nel mettere ko il nemico quando ormai è allo stremo delle forze, Lulic e compagni sono maestri infatti anche nell’indebolirlo fin da subito. Ben 18 infatti le reti messe a segno nei primi 30 minuti di gioco. Un dato che è anch’esso un unicum nel nostro massimo campionato in questa stagione.

E ADESSO…

E ora, per una squadra che vuole lasciare agli avversari solo le briciole, c’è un altro record da battere: le 74 reti segnate in totale lo scorso anno (record assoluto da quando la Lazio milita nella Serie A a 20 squadre). Al momento, dopo 22 giornate, i biancocelesti sono a quota 57. Per aggiungere le 17 che mancano, essi sanno come fare: mettono in chiaro fin da subito le loro intenzioni. Poi temporeggiano. E nell’ultimo quarto d’ora danno il colpo di grazia.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI EDER (INTER)

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS