l’Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla della partita appena conclusa vinta con un bellissimo 5-1. Lazio Steaua Inzaghi
Lazio Steaua Inzaghi ai microfoni di Sky Calcio: “Ha giocato Patric che non giocava da più di un mese ed è stato il migliore in campo. Non lascio indietro nessuno e guardo sempre gli allenamenti. Per me Patric questa sera meritava una chance e l’ha sfruttata in pieno come al solito. Stasera Felipe Anderson penso abbia fatto una partita straordinaria, si è sacrificato per la squadra, era il primo a pressare. Adesso non si deve fermare e continuare così e in questi mesi diventerà una risorsa per noi. Immobile l’avrei voluto sostituire per Caicedo ma dopo il quinto gol Felipe aveva qualche crampo e ho sostituito lui. Ciro deve continuare a segnare a ripetizione come sta facendo. Sarò felicissimo se Ciro mi supererà nel record. A partita in corsa questo modulo l’ho già usato”.
“Noi abbiamo dei quinti che spesso e volentieri sono in zona d’attacco, in questo momento abbiamo trovato delle certezze con questo modo. Se si sacrificano in questo modo tutto è possibile. Luis Alberto ha fatto la mezz’ala e ha corso tantissimo sacrificandosi. Anche Immobile e Felipe pressavano e marcavano tutti. In questa magica serata sono riuscito anche a risparmiare Milinkovic. La mia scelta è finita su Immobile perché l’avevamo preparata sui loro terzini che sarebbero uscite e noi avremmo potuto sfruttare l’occasione andando in profondità. La Lazio deve cercare di arrivare più avanti possibile, gli ho ricordato da dove eravamo partiti l’anno scorso e che sarebbe stato un peccato uscire ai sedicesimi contro lo Steaua, con tutto il rispetto. Domani mattina vedremo il sorteggio e vedremo cosa succederà”
INZAGHI CONTINUA
Inzaghi a Lazio Style Radio: “Sono stati molto bravi i ragazzi ad interpretare un’ottima partita. Gli avevo chiesto una partita lucida perché dovevamo recuperare lo svantaggio. Nel primo tempo avevano già fatto 3 gol e adesso andiamo agli ottavi con tanta fiducia. Sono stati bravissimi. Patric è un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, tutte le volte che lo chiamo in causa è sempre presente e interpreta il ruolo di 3 di 5 senza problemi”.
“Si devono godere la serata dopo la bellissima partita.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”

