giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO VERONA Inzaghi: “Stasera ho avuto grandi risposte”. Poi lancia un messaggio a de Vrij…

Dopo la gara Lazio Verona Inzaghi ha analizzato il momento della squadra alla luce di questa importante vittoria in chiave Champions.

I biancocelesti tornano alla vittoria all’Olimpico per 2-0. Dopo Lazio Verona Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Premium Sport: “Sapevamo che era una gara molto importante per noi ma ero fiducioso. Anche a Bucarest abbiamo fatto una buona gara. Questa sera abbiamo fatto nel primo tempo circa 22 tiri e una volta sbloccata tutto è stato più facile. Le certezze le abbiamo sempre avute non ci sono mugugni. Oggi ho avuto le risposte che volevo. de Vrij? Il giocatore è forte ma ha fatto un’altra scelta. Lui darà il 100% perché è un ragazzo d’oro: giovedì toccherà di nuovo a lui perché Luiz Felipe è squalificato. La società ha fatto un’offerta, lui è combattuto io gli dico che deve continuare a giocare in serenità come sa. La nostra non era crisi di gioco ma di risultati. Sono contento di tutti: Caicedo, Anderson e Nani. L’Europa League è molto importante: mi dicono che ci saranno circa 10.000 rumeni e noi abbiamo bisogno del nostro pubblico. Partiamo da uno svantaggio di 0-1 e dovremo fare una grande partita. Per la corsa Champions inserisco anche il Milan: siamo noi gli intrusi ma ci siamo e vogliamo rimanerci a lungo”.

PUBBLICITA

IL MISTER A SKY

“Era una partita per noi importantissima: siamo stati bravi a interpretarla nel migliori dei modi. Per ciò che abbiamo creato dovevamo segnare nel primo tempo poi è stato semplice una volta sbloccata. Del Verona pensavamo che si schierasse col 4-4-2, invece si sono presentati col 3-4-3: mentre c’erano gli scambi di gagliardetti ho voluto fare un mini time out e ho dato nuove indicazioni alla squadra. Bravi i ragazzi, perché eravamo reduci da un periodo nel quale sono mancati i risultati ma non le prestazioni. Ora siamo lì al quarto posto, sono passate 25 partite e noi vogliamo restare lassù fino alla fine. Nani e Felipe oggi fuori? La partita sul 2-0 non era vinta, ma indipendentemente da quello ho giocatori che stanno bene. Loro torneranno utili. Immobile? Lo conosciamo tutti, probabilmente ci ha abituato a fare gol ogni tiro, ma non è sempre così. Gli ho detto di stare sereno perché il gol sarebbe arrivato. Anzi, dopo il primo gli ho detto che ne serviva un altro: mi ha ascoltato. de Vrij? Mi dispiace tanto perché è un top player. Lui è combattuto. In questo momento sembrerebbe un no certo ma nel calcio non si sa mai”. 

INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL

“Venivamo da un periodo negativo di risultati e dopo un primo tempo come stasera ero un po’ preoccupato. Ma alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi di stare tranquilli perché il gol sarebbe arrivato. Marco Parolo aveva già fatto con me il play: non è facile spostarsi da interno al centro. Senad ha fatto molto bene: quest’anno è il quinto visto che Parolo e Milinkovic stanno facendo benissimo ma si adatta ovunque. Giovedì sarà una rimonta difficile con la Steaua ma con il nostro pubblico ce la metteremo tutta. Son passate 25 giornate, non siamo per caso al quarto posto. Dovremo essere bravi a recuperare sia forze fisiche che mentali perché ci saranno tante gare in mezzo tra cui quelle europee. Giovedì dovremo essere bravi a non prendere gol perché un gol lo abbiamo sempre fatto: dovremo fare benissimo la fase difensiva”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

LE PAGELLE DELLA GARA>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS