Dopo la gara Lazio Verona Inzaghi ha analizzato il momento della squadra alla luce di questa importante vittoria in chiave Champions.
I biancocelesti tornano alla vittoria all’Olimpico per 2-0. Dopo Lazio Verona Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Premium Sport: “Sapevamo che era una gara molto importante per noi ma ero fiducioso. Anche a Bucarest abbiamo fatto una buona gara. Questa sera abbiamo fatto nel primo tempo circa 22 tiri e una volta sbloccata tutto è stato più facile. Le certezze le abbiamo sempre avute non ci sono mugugni. Oggi ho avuto le risposte che volevo. de Vrij? Il giocatore è forte ma ha fatto un’altra scelta. Lui darà il 100% perché è un ragazzo d’oro: giovedì toccherà di nuovo a lui perché Luiz Felipe è squalificato. La società ha fatto un’offerta, lui è combattuto io gli dico che deve continuare a giocare in serenità come sa. La nostra non era crisi di gioco ma di risultati. Sono contento di tutti: Caicedo, Anderson e Nani. L’Europa League è molto importante: mi dicono che ci saranno circa 10.000 rumeni e noi abbiamo bisogno del nostro pubblico. Partiamo da uno svantaggio di 0-1 e dovremo fare una grande partita. Per la corsa Champions inserisco anche il Milan: siamo noi gli intrusi ma ci siamo e vogliamo rimanerci a lungo”.
IL MISTER A SKY
“Era una partita per noi importantissima: siamo stati bravi a interpretarla nel migliori dei modi. Per ciò che abbiamo creato dovevamo segnare nel primo tempo poi è stato semplice una volta sbloccata. Del Verona pensavamo che si schierasse col 4-4-2, invece si sono presentati col 3-4-3: mentre c’erano gli scambi di gagliardetti ho voluto fare un mini time out e ho dato nuove indicazioni alla squadra. Bravi i ragazzi, perché eravamo reduci da un periodo nel quale sono mancati i risultati ma non le prestazioni. Ora siamo lì al quarto posto, sono passate 25 partite e noi vogliamo restare lassù fino alla fine. Nani e Felipe oggi fuori? La partita sul 2-0 non era vinta, ma indipendentemente da quello ho giocatori che stanno bene. Loro torneranno utili. Immobile? Lo conosciamo tutti, probabilmente ci ha abituato a fare gol ogni tiro, ma non è sempre così. Gli ho detto di stare sereno perché il gol sarebbe arrivato. Anzi, dopo il primo gli ho detto che ne serviva un altro: mi ha ascoltato. de Vrij? Mi dispiace tanto perché è un top player. Lui è combattuto. In questo momento sembrerebbe un no certo ma nel calcio non si sa mai”.
INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL
“Venivamo da un periodo negativo di risultati e dopo un primo tempo come stasera ero un po’ preoccupato.Potrebbe interessarti
Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.
Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!
Calciomercato Lazio: Pavlovic, ora stella rossonera, era un colpo mancato di Tare. La lungimiranza non basta senza i fatti!
Vucinic lascia a casa Marusic: scelta sconcertante per i match contro Gibilterra e Croazia! intento di provocare o strategia nascosta?
SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI


