sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

IL PUNTO DELLA SERIE A — Napoli e Juve inarrestabili, cade l’Inter. Ok Roma e Milan

La 25 giornata di campionato vede Napoli e Juve sempre più in fuga, l’Inter perde a Marassi, Roma e Milan piegano Udinese e Samp. Risorge il Benevento, chiude il turno il monday night tra Lazio e Verona. Il punto della Serie A

La 25 giornata di campionato vede Napoli e Juve sempre più in fuga, l’Inter perde a Marassi, Roma e Milan piegano Udinese e Samp. Risorge il Benevento, chiude il turno il monday night tra Lazio e Verona. Il punto della Serie A. Ad aprire la giornata l’anticipo tra Udinese e Roma, di scena sabato alle 15.00 alla Dacia Arena. Dopo un primo tempo a reti bianche i giallorossi sbloccano il match al 70′ con il 4 gol consecutivo (in 3 partite) di Under. Nel finale raddoppia Perotti su assist al bacio di Nainggolan. Nella gara delle 18.00 al Bentegodi si affrontano Chievo e Cagliari. Padroni di casa in vantaggio al minuto 74 con un magistrale calcio di punizione del neoentrato Giaccherini, al primo gol in maglia gialloblu. Trascorrono appena 120 secondi e i veneti raddoppiano con Inglese. Ininfluente la rete di Pavoletti nel finale, che scrive il 2-1 conclusivo. A Marassi alle 20.45 il Genoa ospita l’Inter nel terzo anticipo di giornata. Ad aggiudicarsi la sfida sono gli uomini di Ballardini con un netto 2-0. Rossoblu avanti nel recupero della prima frazione grazie a una rocambolesca autorete di Ranocchia, in seguito a un rilancio frettoloso di Skriniar. Nella ripresa Pandev segna il più classico dei gol degli ex sfruttando una conclusione sporca di Laxalt e condannando l’Inter alla sconfitta.

PUBBLICITA

La domenica calcistica si apre con il lunch match delle 12.30 che vede di fronte Torino e Juventus. All’Olimpico Grande Torino i bianconeri restano orfani di Higuain dopo appena 15 minuti in seguito a uno scontro tra l’argentino e Sirigu. Gli uomini di Allegri passano però alla mezz’ora con il tap-in sottoporta di Alex Sandro servito da Bernardeschi (subentrato al pipita e costretto a uscire nel finale. Si teme uno stop di almeno un mese). Per il resto i campioni d’Italia si limitano a gestire il vantaggio e a congelare il risultato fino al fischio di Orsato. La Juve resiste e conquista il Derby della Mole, il terzo stagionale considerati anche i quarti di finale di coppa Italia. Il Benevento si aggiudica la sfida salvezza contro il Crotone. Domenica pomeriggio povera di partite. Solo 3 infatti le gare in programma alle 15. Il Napoli fa il suo dovere sbarazzandosi della Spal per 1-0. Decisivo il gol di Allan su intuizione di Callejon al minuto 6. Nella ripresa i partenopei gestiscono il vantaggio e trovano l’ipotetico raddoppio con Hamsik, annullato però per fuorigioco dello slovacco.

Al Vigorito di scena la pseudo-sfida salvezza tra Benevento e Crotone. Ne viene fuori un match spettacolare. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Crociata. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono con Sandro al minuto 37. Al 65esimo i campani completano la rimonta andando a segno con Viola, a cui però risponde Benali appena 8 minuti dopo. Le due compagini danno battaglia ma al minuto 89, quando il pareggio sembra ormai scritto, ci pensa Diabate a far esplodere il Vigorito, consegnando ai suoi 3 punti di puro ossigeno. Al Dall’Ara il Bologna privo di Verdi e Palacio ospita il Sassuolo. Rossoblu avanti al 12esimo con la zampata di Andrea Poli. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i neroverdi tornano in partita con la rete di Babacar. Al minuto 88 però i padroni di casa si aggiudicano il match grazie al gol di Pulgar, che consegna agli uomini di Donadoni 3 punti preziosi.

Alle 18 è poi la volta di Atalanta e Fiorentina; all’Atleti Azzurri D’Italia termina 1-1. Succede tutto nel primo tempo: apre Badelj con una conclusione dal limite, pareggia Petagna di testa allo scadere della prima frazione. A San Siro alle 20.45 è in programma il posticipo tra Milan e Sampdoria. Dopo appena 6 minuti Rodriguez fallisce dal dischetto la chance dell’1-0 facendosi ipnotizzare da Viviano, ma al 13′ è Bonaventura a portare avanti i rossoneri, che con le unghie congelano il vantaggio di misura e conquistano il sesto successo nelle ultime 5 gare di campionato. A chiudere il turno il monday night tra Lazio e Verona, in programma alle 20.45 all’Olimpico.

DUE BIANCONERI A RISCHIO PER LA LAZIO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS