giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SASSUOLO LAZIO Conferenza di Inzaghi: “Testa solo al Sassuolo. Zarate?…”

Dalla sala stampa di Formello, alla vigilia di Sassuolo Lazio conferenza di Inzaghi. Il tecnico è intervenuto alle ore 14:30 alla vigilia dell’importante trasferta di Reggio Emilia. La gara si giocherà al Mapei Stadium alle ore 15.

Sassuolo Lazio conferenza di Inzaghi da Formello.

PUBBLICITA

In questo momento della stagione come si gestisce il gruppo?

“E’ normale che giocando tanto, 3 volte a settimana, si è spesso lontano dalla famiglia. Quindi nelle ultime partite ho preferito mandare i ragazzi a casa e ritrovarci la mattina. Sono convinto che la stanchezza fisica non esista, ma ci sia stanchezza mentale. Quest’ultima però ce l’ha chi non ha obiettivi, noi ne abbiamo”.

Pensi di cambiare qualcosa domani?

“In testa ho qualcosa…Oggi l’allenamento è stato buono, i ragazzi hanno recuperato bene. Da qui a domani ho ancora alcuni dubbi. Sicuramente dall’inizio partiranno Radu e Milinkovic che hanno riposato giovedì. Gli altri stanno bene e domani valuteremo. Non pensiamo a mercoledì, adesso nella nostra testa c’è solo il Sassuolo”.

31 partite 31 goal, ti aspettavi un Immobile così?

“Ciro sta facendo cose straordinarie. In un anno e mezzo è già nella top 10 dei bomber laziali. Si è calato subito bene in questa realtà, è uno dei nostri leader, avrà ancora tanti anni per farci vedere tanti altri goal”.

Come stanno Felipe Anderson e Immobile?

“Hanno lavorato tutti bene, sia Felipe che Ciro, anche Luis Alberto. Anche Caicedo e Nani. Domani faremo le valutazioni del caso”.

La Dinamo Kiev?

“Sulla carta c’erano squadre più forti, ma gli ucraini sono una squadra organizzata, ai vertici del proprio campionato. Un sorteggio difficile, agli ottavi tutte le squadre sono competitive. Avremo tempo per pensarci, adesso voglio pensare al Sassuolo, squadra con ottime individualità e un allenatore molto esperto. Servirà una partita attenta e concentrata”.

State lavorando per migliorare la difesa?

“Certo, di quelle davanti siamo la squadra che prende più goal, anche se siamo quelli che ne fanno di più. Ho tanti difensori di livello, ma sicuramente qualche goal potevamo evitarlo”.

Quanto è importante rimanere tra le prime 4?

“Siamo impegnati su tre fronti, dovremo essere bravi ad affrontare partita dopo partita. Teniamo molto al campionato, ma speriamo anche di andare avanti in Coppa Italia ed Europa League”.

Sei soddisfatto di Felipe Anderson?

“Ha fatto un’ottima partita, gli ho fatto i complimenti, a lui e a tutta la squadra, soprattutto agli uomini in avanti, anche per il lavoro in fase difensiva”.

Zarate?

“Con lui ci sentiamo per messaggi, sono stato a Londra a trovare mio figlio che studia lì e ci siamo trovati in un ristorante e abbiamo parlato dei vecchi tempi. E’ un grande calciatore, quando parla di Lazio gli si illuminano gli occhi. Adesso è tornato in Argentina e quando sta bene può sempre fare la differenza”.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI IGLI TARE SU LAZIO-DINAMO KIEV>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS